minoxdil

luana

Utente
5 Agosto 2008
7
0
5
buonasera sono nuova....
io ho una caduta da stress negli ultimi 2 anni il diradamento è aumentato,nel 2007 sono andata da un dermatologo mi ha prescritto minoxidil 2% 2ml per 5 gg alla sett
decaderm una capsula la mattina e una la sera
minulet (pillola)
ho iniziato la cura a novembre e lo smessa di testa mia a giugno perchè mi nn vedevo migliorameti ora sn peggiorata...la pillola l'ho smessa a maggio.
il dirratamento è frontale,tutta la parte sopra ...e anche dietro.
analisi tutto bene,anche tiroide...ora mi domando ho fatto bene a smettere la cura?ho letto sul foglio che si deve fare per 4 mesi invece io l'ho fatta per 8 mesi.volevo andare all'idi,ma leggo che nn sn bravi...che faccio inizio di nuovo la cura? grazie

luana

Utente
5 Agosto 2008
7
0
5
buonasera sono nuova....
io ho una caduta da stress negli ultimi 2 anni il diradamento è aumentato,nel 2007 sono andata da un dermatologo mi ha prescritto minoxidil 2% 2ml per 5 gg alla sett
minulet (pillola)
ho iniziato la cura a novembre e lo smessa di testa mia a giugno perchè mi nn vedevo migliorameti ora sn peggiorata...la pillola l'ho smessa a maggio.
analisi tutto bene,anche tiroide...ora mi domando ho fatto bene a smettere la cura?ho letto sul foglio che si deve fare per 4 mesi invece io l'ho fatta per 8 mesi.volevo andare all'idi,ma leggo che nn sn bravi...che faccio inizio di nuovo la cura? grazie

luana

Utente
5 Agosto 2008
7
0
5
buonasera sono nuova....
minulet (pillola)

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Ciao Luana. In attesa che ti rispondano i più esperti, posso dirti che la prima cosa da fare sia quella recarti da un dermatologo in gamba (a Roma c'è ad esempio il dr Campo). Oggettivamente se la diagnosi è caduta da stress (dunque telogen effluvium), il minox non mi sembra sia stata un'ottima idea. In casi di effluvio il minox incrementa di fatto la caduta. Inoltre il minox, al di là della diagnosi, va applicato ogni giorno 2 ml e non è una cura che si fa a intervalli di tempo, dato che cessando la sua applicazione si perdono gli eventuali progressi. Il minoxidil causa anche caduta indotta, e non è escluso che la caduta ingente che hai subito sia stata acuita dall'uso del minoxidil. Prendi quello che ti ho detto con le pinze, in quanto, come ti ho detto, ci sono dottori e utenti che sapranno fornirti risposte più precise. P.S. Lascia stare l'IDI e rivolgiti a un bravo dermatologo.

luana

Utente
5 Agosto 2008
7
0
5
grazie[ov]
cmq ho già preso il nemuro del dott. campo domani lo chiamo per appuntamento
grazie per avermi risposto

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
credo che sia la soluzione migliore che tu potessi trovare. In bocca al lupo, vedrai che con un pò di pazienza risolverai.