Minoxdil

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Salve buongiorno sono unaragazza di 38 anni con alopecia androgenica curata con il mio tricologo da anni con Pantostin senza grossi peggioramenti,da 1annetto dopo l'ultimo parto ho iniziato ad avere una forte caduta e da un mesetto a qsta parte anche provocando un bel diradamento allora da deciso da 10 GG di farmi iniziare ad usare il minoxdil formulazione galenica con il 17alfa estradiolo ecc.. solo che mi ha scritto solo 20gocce tutte le sere ma qui continuano a cadere tantissimi capelli..ho letto e anche la farmacista mi ha detto che va applicato 2 ml al giorno ma ho messo 20gocce in una siringa e non arrivano neanche a 1ml quasi 0,8 meno di un ml. Non so cosa fare nn è poco?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,142
577
415
Roma
Salve buongiorno sono unaragazza di 38 anni con alopecia androgenica curata con il mio tricologo da anni con Pantostin senza grossi peggioramenti,da 1annetto dopo l'ultimo parto ho iniziato ad avere una forte caduta e da un mesetto a qsta parte anche provocando un bel diradamento allora da deciso da 10 GG di farmi iniziare ad usare il minoxdil formulazione galenica con il 17alfa estradiolo ecc.. solo che mi ha scritto solo 20gocce tutte le sere ma qui continuano a cadere tantissimi capelli..ho letto e anche la farmacista mi ha detto che va applicato 2 ml al giorno ma ho messo 20gocce in una siringa e non arrivano neanche a 1ml quasi 0,8 meno di un ml. Non so cosa fare nn è poco?
Teoricamente la dose standard è di due ml al giorno (senza fossilizzarsi sul ml: se, per esempio, l'area è ridotta clue meno di 2 mp vanno bene
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Salve buongiorno sono unaragazza di 38 anni con alopecia androgenica curata con il mio tricologo da anni con Pantostin senza grossi peggioramenti,da 1annetto dopo l'ultimo parto ho iniziato ad avere una forte caduta e da un mesetto a qsta parte anche provocando un bel diradamento allora da deciso da 10 GG di farmi iniziare ad usare il minoxdil formulazione galenica con il 17alfa estradiolo ecc.. solo che mi ha scritto solo 20gocce tutte le sere ma qui continuano a cadere tantissimi capelli..ho letto e anche la farmacista mi ha detto che va applicato 2 ml al giorno ma ho messo 20gocce in una siringa e non arrivano neanche a 1ml quasi 0,8 meno di un ml. Non so cosa fare nn è poco?
Hai fatto tutte le analisi del caso?
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

per tamponare l'effluvio
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

qui info su come utilizzare il minox
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Si fatte tutte ok le analisi ho solo qsta caduta eccessiva e da quando applico il minoxdil di più....solo che lui mi ha dato 20gocceche nn sono neanche 1 ml nella siringa nn è poco??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Si fatte tutte ok le analisi ho solo qsta caduta eccessiva e da quando applico il minoxdil di più....solo che lui mi ha dato 20gocceche nn sono neanche 1 ml nella siringa nn è poco??
Leggi qui come utilizzare il minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/
capirai anche perché hai più caduta

per tamponare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Dottore quindi mi conviene aumentare a 2 ml ,20gocce nn sono neanche 1ml...sono preoccupatissima
Madonna santissima,non riuscirai .ai a portare avanti una cura con questa ansiw:
QUANTO NE NE DEVO APPLICARE AL GIORNO?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.
Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.
Applicare con il contagocce graduato attraverso i capelli, pichiettare con i polpastrelli,poi lavare le mani.
Il prodotto deve andare sulla cute non sui capelli,ci vuole un po' di pratica.(lo stesso vale per le versioni foam,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Applicare SOLO NELLE ZONE DIRADATE
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Infatti vivo di ansia nn hai capito?😭 ora con il lavaggio oltre 300...sono praticamente in crisi nn so cosa fare aiutatemi quindi aumento io ho un bel diradamento ora...il mio tricologo dice che 1ml è sufficiente ma se tutti qsti che mi cadono nn ricrescono??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Infatti vivo di ansia nn hai capito?😭 ora con il lavaggio oltre 300...sono praticamente in crisi nn so cosa fare aiutatemi quindi aumento io ho un bel diradamento ora...il mio tricologo dice che 1ml è sufficiente ma se tutti qsti che mi cadono nn ricrescono??
Ti ho dato dei consigli se lo vuoi seguire è inutile impanicarsi cerca di stare tranquilla,leggi quello che ti scriviamo, altrimenti chiedere consiglio qui è intutile non trovi??.

https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
risoondi a tutte le domande che trovi qui sotto
poste foto del vertice e zona frontale senza impossibile aiutarti di più
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
2 ml dose base fino a 4 ml se necessario
saluti
Dottore posso chiederle due cose importantissime sono a un mese e mezzo quasi di inizio minoxdil e sono nella fase della caduta indotta.. posso chiederle quanto dura di solito,in media??e poi se aumento dal 2%al 5% sotto consiglio della tricologo posso aumentare la caduta? attendo la sua risposta Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Tu eri già in Effluvio prima di iniziare minox, adesso ovviamente i capelli ti cadranno più velocemente,sotto la spinta del minox.
Non vi è un tempo,deve rientrare per primo il tuo Effluvio
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Tu eri già in Effluvio prima di iniziare minox, adesso ovviamente i capelli ti cadranno più velocemente,sotto la spinta del minox.
Non vi è un tempo,deve rientrare per primo il tuo Effluvio
Ma aumentando al 5% come mi ha consigliato la mia tricologa potrebbe aumentare la caduta?ho un po' paura
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Di norma aumenta se diminuisce la % ,non aumentandola.
Come ti dicevo fino a che non si risolve il tuo Effluvio,noterai più caduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Nel senso che fino a che hai Effluvio, noterai più caduta, perché il minox velocizza la crescita e quindi la caduta dei capelli che magari sarebbero caduti i mesi successivi in una situazione normale
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Ma quali capelli manda in caduta il minoxdil?? Perché io trovo nei capelli che cadono anche molti capelli corti miniaturizzati che sembrerebbero in anagen perché sono piugrandi alla radice poi si assottigliano ma sono corti...è possibile che mi cadano anche quelli in anagen?
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Posso chiedere come comportarmi per fare la tinta..il giorno in cui la faccio(latinta),il giorno prima e il giorno dopo finché nn li rilavo posso applicare il minoxdil?