minox5% prescritto come prima cura...ma...

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
...ma...per adesso nn mi fiderei di nessuna farmacia...
lo considero un'investimento vero e proprio...cmq è troppo
vero il prezzo..è alto...compro questo quell'altro...alla fine ho stimato circa
100€ al mese...sigh!!!!

Potreste dirmi se posso chiedere in farmacia minoximen 2%(esiste?nn vorrei andare
impreparato :))
..oppure anche aloxidil o altri simili sempre al 2% sono la stessa cosa!!??

:):):):) TNX!!

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
L'aloxidil costa 16 euro flacone da 60 ml(dura 1 mese circa)...galenico costa sicuramente meno, ma quello che da la botta nella spesa mensile è Propecia:55 euro!!!Veramente tanto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Giacinto, partendo da 5% le possibilità di svolgere degli efetti collaterali come irritazioni o dermatiti da contatto sono più grandi. Meglio partire da 2%. Sia come sia, spero che sappia che nei primi mesi avrai un incremento della caduta dei capelli, proprio dall'uso del minox.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giacinto
...ma...per adesso nn mi fiderei di nessuna farmacia...
lo considero un'investimento vero e proprio...cmq è troppo
vero il prezzo..è alto...compro questo quell'altro...alla fine ho stimato circa
100€ al mese...sigh!!!!

Potreste dirmi se posso chiedere in farmacia minoximen 2%(esiste?nn vorrei andare
impreparato :))
..oppure anche aloxidil o altri simili sempre al 2% sono la stessa cosa!!??

:):):):) TNX!!

Ok, Aloxidil 2%
Invece di propecia usa Proscar spezzato in 4 parti[X]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io ho un problema al vertice..ma nonostante quasi 1 ann e mezzo di cure non ho ottenuto nulla oltre un mantenimento...strano perchè il vertice speravo di aggiustarlo un pochino : /

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
ciao ragazzi[:)]...MA...
come mai l'aloxidil 2% costa solo 16€?...Good!! :)
a sto punto mi chiedo perkè ho pagato il minoximen 5% -->34,50€ :
solo per la percentuale maggiore di minox (se fosse così nn badate alla mia domanda...me ne vergogno [:I])o c'è un'altro motivo??

x batgirl..si ho letto dell'incremento di caduta causata dal minox...
e hai perfettamente ragione quando parli di effetti collaterali maggiori con l'uso del 5%!!:)
poi mi sono accorto che la confezione di minox al 5% che ho frettolosamente comprato
scade a giugno...indi sarò in tempo per usarla nel caso ne avessi la necessità ;)!!
ma domani inizio con dose 2% ;)

xweb...ho letto che spezzando il proscar vi sono molte controindicazioni, di seguito quanto ho letto su anagen.it:

[cc]Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante[cc]

-->Loro consigliano..malgrado il prezzo veramente alto...assolutamente
Finasteride di produzione industriale!!

p.s. esiste solo aloxidil al 2%?? tnx

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il minox lo trovi cosi a seconda del nome commerciale:
Aloxidil a 2%
Minoximen e Regaine al 5%

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Allora ti dico questo: quando fino a poco tempo fa si preparava finasteride galenica essa era tenuta all'aria anche per mesi, senza per questo divenire inefficace (quindi l'inefficacia se esposta all'aria è una sciocchezza)!!

Riguardo l'assorbimento puoi fare come faccio io: sono andato in farmacia ed ho acquistato delle capsule vuote (quelle che in farmacia utilizzano per preparare farmaci galenici) in cui applico la parte di proscar spezzata (così nn rimane neanche all'aria).

Riguardo lo stancarti ti assicuro che è una sciocchezza. A spezzare il proscar in 4 e metterlo nelle capsule impiego circa 1 minuto (o anche meno).

Infine riguardo la dose è vero che 1 mg/die è la quantità corretta. Però gli effetti si manifestano per la costanza nella cura. Quindi se assumi un giorno 0,8 ed il giorno dopo 1,2 nn fa differenza perchè l'importante è il rislutato nel lungo termine!!

Conclusione: usa il proscar spezzato in 4 o 5 parti (io faccio una settimana in 4 e la successiva in 5 e così via) e risparmi molti soldi con gli stessi risultati!!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Il proscar è come una pizza, se lo dividi in quattro ottieni quattro pezzi di pizza.
Uno con tanta mozzarella , uno senza, una parte senza pomodoro , ed una con tanto pomodoro, e via dicendo.

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
..afferrato il concetto ragazzi...fette magari di composizioni
poco differenti...ma alla fine anche se le ingerisci tutte e 5 in tempi diversi
...alla fine ti mangi sempre la stessa pizza!!

GRAZIE per la segnalazione dell'aloxidil 2%!!!! :)

per propecia o proscar che sia...cmq sto avendo dei problemim solo
dopo 6 giorni di cura[:(]...ho postato
nella sezione del forum dedicato alla finasteride...

...se potete fate un salto là?
GRAZIE INFINITE!!