MINOX

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
VORREI SAPERE DAL DOTT.GIGLI, SE POSSIBILE, SE IL GLICOLE CAUSA SEMPRE IRRITAZIONI OPPUREE' POSSIBILE CHE NN PER FORZA LE CAUSI...LO CHIEDO PERCHE' NEL MIO MINOX è PRESENTE GLICOLE (15 ML)

CON COSA E IN CHE QUANTITà POTREI SOSTITUIRLO?

SALUTI

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
VORREI SAPERE DAL DOTT.GIGLI, SE POSSIBILE, SE IL GLICOLE CAUSA SEMPRE IRRITAZIONI OPPUREE' POSSIBILE CHE NN PER FORZA LE CAUSI...LO CHIEDO PERCHE' NEL MIO MINOX è PRESENTE GLICOLE (15 ML)

SALUTI

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265

SALUTI

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Guarda sicuramente non ne so quanto il dottore, però non è detto che a tutti causi irritazione.... Io uso minoxidil con glicole e non mi da nessun tipo di problema, varia da persona a persona a seconda della sensibilità che si ha verso tale sostanza.
So che il dottore è più propenso a sostituire il glicole con il transcutol che oltretutto è anche migliore nel favorire la penetrazione nella cute del minox. Per la percentuale se non ricordo male mi sembra sia il 5%

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
grazie dottore

io un po di bruciore lo avverto ma non così intenso...è necessario sospendere oppure occorre che il bruciore sia molto intenso?

cmq il glicole presente nella preparazione è 15 ml...è tanto?

saluti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
grazie dottore, vorrei, se possibile, un ulteriore consiglio da parte sua

la mia preparazione è così composta:
minox 5%, acqua 65 ml, alcol 20 ml e glicole 15 ml...come dovrebbe essere la preparazione senza glicole?

saluti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
grazie dottore

sull etichetta c'è scritto minoxidil 5%, nn so se base o solfato...mi informerò al più presto e vorrei sapere, se possibile, le due composizioni nel caso di minox base o nel caso di minox solfato così qnd mi recherò in farmacia potrò farmelo fare subito evitando di ripassarci visto che nn sono vicinissimo alla stessa farmacia..

la ringrazio come sempre per la sua disponobilità

saluti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
mi scusi dottore

quindi se il minox è solfato la composizione sarebbe

minoxidil 5%, acqua 65 ml, alcol 20 ml a 80° e i restanti 15 ml?