Minox + sprio: buona accoppiata

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Spesso molte persone hanno riportato affermazioni di medici, secondo i quali l'utilizzo di minox misto ad antiandrogeni ne diminuirebbe l'efficacia.

Invece leggevo su anagen.net uno studio fatto sul minox + spiro e mi sembrava importante riportare una frase a supporto delle tesi di tutti i dermatologi esperti di questo sito e nn (riguardo gli ottimi risultati unendo minox + antiandrogeni).

Secondo il Dr. Proctor, associando in soluzione il minoxidil con un antiandrogeno, come lo spironolattone, si aumenta di molto l’efficacia del minoxidil.

 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Spesso molte persone hanno riportato affermazioni di medici, secondo i quali l'utilizzo di minox misto ad antiandrogeni ne diminuirebbe l'efficacia.

Invece leggevo su anagen.net uno studio fatto sul minox + spiro e mi sembrava importante riportare una frase a supporto delle tesi di tutti i dermatologi esperti di questo sito e nn (riguardo gli ottimi risultati unendo minox + antiandrogeni).

Secondo il Dr. Proctor, associando in soluzione il minoxidil con un antiandrogeno, come lo spironolattone, si aumenta di molto l’efficacia del minoxidil.

 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Spesso molte persone hanno riportato affermazioni di medici, secondo i quali l'utilizzo di minox misto ad antiandrogeni ne diminuirebbe l'efficacia.

Invece leggevo su anagen.net uno studio fatto sul minox + spiro e mi sembrava importante riportare una frase a supporto delle tesi di tutti i dermatologi esperti di questo sito e nn (riguardo gli ottimi risultati unendo minox + antiandrogeni).

Secondo il Dr. Proctor, associando in soluzione il minoxidil con un antiandrogeno, come lo spironolattone, si aumenta di molto l’efficacia del minoxidil.

 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
E' una questione molto controversa.

Alcuni medici autorevoli propongono di associare il minoxidil con altri ingredienti nella stessa boccetta, per incrementarne potenzialita' ed efficacia, altri (altrettanto autorevoli) ne sconsigliano invece l'associazione, sostenendo che il minoxidil, da principio attivo molto delicato, potrebbe in tal modo 'inattivarsi'. E quindi diventare inutile, ai fini della terapia.



mi sa che i medici dovrebbero limitarsi a fare i medici se di chimica ne sanno poco!
Credo che Dep ,ma potrei sbagliarmi,reputerebbe una tale affermazione priva di attendibilità!

 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ho detto credo che Dep non perchè lui ha la verità ma perchè è un chimico,magari potrei mettere in mezzo anche Lulo...primo quando mai un principio attivo di norma si annulla se unito ad un altro,se fosse così voglio la dimostrazione non le chiacchere,secondo tutte persone serie come Gigli e Marliani lo usano da una vita con spiro etcc e poi come se non erro proctor è uno dei più famosi ed esperti medici d'america e anche lui ha espresso pareri positivi...e poi chi sono questi medici autorevoli che non lo consigliano...non mi dire gli stesi che sconsigliano il proscar in 4!!
Io cmq sto tranquillo visto che ho avuto miglioramenti molto visibili con il minox ed è sempre stato insieme ad altre sostanze!
Cmq 1 sostanza o ha problemi a stare con altre o non li ha...che è sto forse si potrebbe etc...
Non credo solo a quello che voglio credere anche perchè se fosse come dici tu non farei altro che guadagnarci![;)]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Geppo si possono avanzare dubbi sull'utilità delle diverse sostanze.

Ma da un punto di vista chimico i dubbi non esistono. La chimica è una materia scientifica esatta, quindi una sostanza o ha problemi a stare insieme ad altre, o non li ha!!

In chimica i pareri non possono assolutamente essere discordanti!!
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Non penso che tra chimici ci siano pareri discordanti, la stabilità o instabilità del minox e spiro insieme DEVE essere un dato di fatto, non un parere, non si tratta di alchimia, di chimica.