Minox - Primi 3 mesi

tylerdurden

Utente
11 Giugno 2013
10
0
5
Ciao a tutti,
vi seguo da un po' e dopo aver sperimentato per tre mesi minox rogaine foam (media 2,6 mg giorno) volevo condividere con voi la mia esperienza e sentire i vostri pareri.

Sto applicando minox 2 x giorno con i seguenti risultati.
http://imageshack.us/photo/my-images/841/frontconfr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/546/backconfr.jpg/

Non ho usato nessun anti-dht sistemico, sto provando con qualcosa di natural (semi di zucca e olio di ccco), ma onestamente non sono stato costante come con le app di minox.
Per come la vedo io, i capelli (pochi reduci) ancora sulla capoccia sono molto più spessi e robusti e intravedo qualche vellus che spero si trasformi prima o poi in un bel pelo scuro...

Ultimamente ho iniziato a sentire qualche side fastdiosa (spossatezza e mal di testa) per cui volevo passare a singola app quotidiana. Secondo voi mi devo aspettare una regressione dalla condizione attuale???

[:219]
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
e dai sembra andare meglio continua costante anche con gli anti dht. Spossatezza e mal di testa non li assocerei al minox.
Sul forum la maggior parte consiglia l applicazione quotidiana,anche io uso questa ma guardando i migliori risultati sui siti esteri,e qualche testimonianza l'abbiamo anche in italia,mi son fatto l'idea che le 2 applicazioni siano meglio in termini di risultati. La differenza probabilmente però non giustifica l'impegno delle 2 applicazioni giornaliere,quindi anche un applicazione è ampiamente fattibile.
Che minox usi? e a che percentuale?
 

tylerdurden

Utente
11 Giugno 2013
10
0
5
Grazie Alves, proverò ad essere costante...sicuramente la singola app è più pratica e mi fa sentire meno prigioniero della sostanza! :)
Mi chiedevo anche se esistono esperienze con una strategia alternata, intendo 2 app per tot mesi poi 1 app per altri tot mesi e così via.

Uso Rogaine foam 5%
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se proprio intendi una strategia non ce n'è una precisa. penso che la cosa più sensata possa essere darci dentro i primi mesi con 2 applicazioni,cosi chè quando arrivi al risultato che vuoi o oltre il quale non puoi aspettarti di più passi ad una dose di mantenimento (in ml) o in numero di applicazioni.
Io la differenza la vidi ma poi ho mantenuto la stessa situazione per quasi altri 2 anni e mezzo dopo i primi miglioramenti passando ad un'applicazione,col 2%
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
TylerDurden ha scritto:
Grazie Alves, proverò ad essere costante...sicuramente la singola app è più pratica e mi fa sentire meno prigioniero della sostanza! :)
Mi chiedevo anche se esistono esperienze con una strategia alternata, intendo 2 app per tot mesi poi 1 app per altri tot mesi e così via.

Uso Rogaine foam 5%
Ciao Tyler,anche io avevo calato la dose a 1ml al giorno di aloxidil 2 perché mi dava un pò di giramento alla testa..
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche io poi ho continuato con 1 ml al giorno mantenendo buoni risultati...
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Stai andando molto bene!! Sei il classico buon risponditore.
La cura dovrebbe raggiungere il massimo dell'effetto fra il primo e il secondo anno (se non ricordo male).
Io sono un sostenitore delle due applicazioni giornaliere (in tutti i forum esteri spagnoli, americani ecc.. vedo ottimi risultati, molto più che qui, e li seguono sempre le due app al di), ma se hai qualche sides è meglio ridurre ad una..
Cerca di essere costante anche con gli anti dht naturali e avrai ottimi risultati.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Direi molto bene, e se passi ad una applizazione giornaliera non mi preoccuoerei di perdere i risultati perchè così non sarebbe. Aggiungerei, in modo costante, un anti dht sistemico naturale.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Quoto jamesflipper e kakaroth. Sei un buon risponditore. Se affianchi anche un antidht sistemico potrai avere dei risultati migliori oltre che a mantenere decisamente più a lungo.
Consulta il tuo medico e valuta (ovviamente se vuoi) l'uso della finasteride o anche della semplice serenoa (saw palmetto).
Per te che rispondi bene al minoxdil sarebbe un peccato non metterci anche il pezzo più importante.
In ogni caso ti faccio gli auguri perchè tu possa continuare così! ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Mi raccomando la costanza,anche perche'e' una cura che dovrai fare a vita o almeno fino a che vorrai mantenere i tuoi capelli[;)]