minox per me?

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
CIAO, volevo darvi un'anteprima del mio caso che riproporrò piu in avanti(dettagliandolo di piu-magari)

1)ho 22 anni
2)soffro di alopecia androgenetica
3)sono sempre stato un frontone stempiatello fin da piccolissimo
4)il problema è quindi nelle tempie e il ciuffetto davanti diradatello-attualmente nel retro non mi lamento.
5)ho i capelli molto fini da sempre(fatto ereditario)
6)attualmente nn perdo capelli (se non qualcuno al giorno)-eccetto che ne ho persi un po nel mese di agosto ma nulla di traumatico
7)sono un tipo amante della palestra e quindi nn me la sentirei di assumere fina (anche perchè nn si sa molto sull'assunzione prolungata nel tempo...)
8)diventerei schiavo volentieri del minox,se nn mi da effetti collaterali
9)sono uguale(capello piu-capello meno)dal 2002
10)sono un po piu stempiato nella tempia destra
11)ho dei capellini fini fini nella tempia sinistra e soprattutto in quella destra

Domande
1)se ho caduta indotta rischio di stempiarmi ancora di piu?
2)il minox da effetti collaterali?
3)bisogna usarlo 2 volte al gg?
4)si parte con il 2%?
5)per poi magari proseguire con il 5% se non si hanno risultati?
4)quanto costa e quanto dura un flaccone 2% e quanto il 5%?
5)SE SMETTO, TORNO AL PUNTO DI PARTENZA OPPURE LA CALVIZIE ACCELLERA FINO A PORTARMI AD UN NW6 MOLTO PIU IN ANTICIPO nel tempo?
6)ci vuole ricetta medica?
7)nel mio caso vedete meglio minox o fina come risultati?
8)usando minox, quante possibilità ho di arrestare il (mio lento) avanzamento della mia calvizie?
9)c'è qualche rischio che magari riesco a risvegliare la mia (lenta) calvizie assumendo minox o altri farmaci?
10)tenete presente che da me nn ci sono derma competenti, perciò mi affido a voi e magari prossimamente all'opinione del dott.gigli
11)il minox fa cadere i capelli piu fini per poi farli ricrescere piu spessi e forti?
12)il minox funziona anche se magari mi taglio i capelli a zero(2-3mm)?

grazie grazie grazie a tutti quelli che mi forniranno risposta. ciao e grazie
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
CIAO, volevo darvi un'anteprima del mio caso che riproporrò piu in avanti(dettagliandolo di piu-magari)

1)ho 22 anni
2)soffro di alopecia androgenetica
3)sono sempre stato un frontone stempiatello fin da piccolissimo
4)il problema è quindi nelle tempie e il ciuffetto davanti diradatello-attualmente nel retro non mi lamento.
5)ho i capelli molto fini da sempre(fatto ereditario)
6)attualmente nn perdo capelli (se non qualcuno al giorno)-eccetto che ne ho persi un po nel mese di agosto ma nulla di traumatico
7)sono un tipo amante della palestra e quindi nn me la sentirei di assumere fina (anche perchè nn si sa molto sull'assunzione prolungata nel tempo...)
8)diventerei schiavo volentieri del minox,se nn mi da effetti collaterali
9)sono uguale(capello piu-capello meno)dal 2002
10)sono un po piu stempiato nella tempia destra
11)ho dei capellini fini fini nella tempia sinistra e soprattutto in quella destra

Domande
1)se ho caduta indotta rischio di stempiarmi ancora di piu?
2)il minox da effetti collaterali?
3)bisogna usarlo 2 volte al gg?
4)si parte con il 2%?
5)per poi magari proseguire con il 5% se non si hanno risultati?
4)quanto costa e quanto dura un flaccone 2% e quanto il 5%?
5)SE SMETTO, TORNO AL PUNTO DI PARTENZA OPPURE LA CALVIZIE ACCELLERA FINO A PORTARMI AD UN NW6 MOLTO PIU IN ANTICIPO nel tempo?
6)ci vuole ricetta medica?
7)nel mio caso vedete meglio minox o fina come risultati?
8)usando minox, quante possibilità ho di arrestare il (mio lento) avanzamento della mia calvizie?
9)c'è qualche rischio che magari riesco a risvegliare la mia (lenta) calvizie assumendo minox o altri farmaci?
10)tenete presente che da me nn ci sono derma competenti, perciò mi affido a voi e magari prossimamente all'opinione del dott.gigli
11)il minox fa cadere i capelli piu fini per poi farli ricrescere piu spessi e forti?
12)il minox funziona anche se magari mi taglio i capelli a zero(2-3mm)?

grazie grazie grazie a tutti quelli che mi forniranno risposta. ciao e grazie
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
CIAO, volevo darvi un'anteprima del mio caso che riproporrò piu in avanti(dettagliandolo di piu-magari)

1)ho 22 anni
2)soffro di alopecia androgenetica
3)sono sempre stato un frontone stempiatello fin da piccolissimo
4)il problema è quindi nelle tempie e il ciuffetto davanti diradatello-attualmente nel retro non mi lamento.
5)ho i capelli molto fini da sempre(fatto ereditario)
6)attualmente nn perdo capelli (se non qualcuno al giorno)-eccetto che ne ho persi un po nel mese di agosto ma nulla di traumatico
7)sono un tipo amante della palestra e quindi nn me la sentirei di assumere fina (anche perchè nn si sa molto sull'assunzione prolungata nel tempo...)
8)diventerei schiavo volentieri del minox,se nn mi da effetti collaterali
9)sono uguale(capello piu-capello meno)dal 2002
10)sono un po piu stempiato nella tempia destra
11)ho dei capellini fini fini nella tempia sinistra e soprattutto in quella destra

Domande
1)se ho caduta indotta rischio di stempiarmi ancora di piu?
2)il minox da effetti collaterali?
3)bisogna usarlo 2 volte al gg?
4)si parte con il 2%?
5)per poi magari proseguire con il 5% se non si hanno risultati?
4)quanto costa e quanto dura un flaccone 2% e quanto il 5%?
5)SE SMETTO, TORNO AL PUNTO DI PARTENZA OPPURE LA CALVIZIE ACCELLERA FINO A PORTARMI AD UN NW6 MOLTO PIU IN ANTICIPO nel tempo?
6)ci vuole ricetta medica?
7)nel mio caso vedete meglio minox o fina come risultati?
8)usando minox, quante possibilità ho di arrestare il (mio lento) avanzamento della mia calvizie?
9)c'è qualche rischio che magari riesco a risvegliare la mia (lenta) calvizie assumendo minox o altri farmaci?
10)tenete presente che da me nn ci sono derma competenti, perciò mi affido a voi e magari prossimamente all'opinione del dott.gigli
11)il minox fa cadere i capelli piu fini per poi farli ricrescere piu spessi e forti?
12)il minox funziona anche se magari mi taglio i capelli a zero(2-3mm)?

grazie grazie grazie a tutti quelli che mi forniranno risposta. ciao e grazie
 

alan turing

Utente
3 Ottobre 2005
52
1
65
ti rispondo per quello che posso dirti:

2) io lo prendo da poco ma nn ne ho sperimentati.
3) puoi anche prenderlo 1 volta al giorno 2ml, poi dipende da quanto te ne prescrivono
4) sembra meglio partire con basse percentuali
4bis) un flacone commerciale costa 35-40 euro. uno galenico 10-15. dura 1 mese
6) in teoria si ma in pratica no
11) dovrebbe
12) si, i capelli non c'entrano.

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
1) se per caso dovessi avere caduta indotta, il che sarebbe un bene, tanto di guadagnato! non so cosa faccia il minox alle tempie ma non dovrebbe peggiorare la situazione, anzi.
5bis) Mi sa che se smetti dopo un periodo prolungato la caduta ti riprende e peggio di prima.
7) Secondo me i due trattamenti andrebbero a c**o e camicia, ma forse per le tempie esiste qualcosa di meglio.
8)Usando il tipo di minox galenico che fa per te(ossia il medico dovrebbe azzeccarlo in base a cosa dice la sfera di cristallo) hai buone probabilità di mantenere. Credo che per le tempie si usino gli antiandrogeni nel galenico.
9) Sinceramente non ne ho idea ma tutto può essere, io al tuo posto userei il minox almeno fino a 40 anni, sai com'è:p
10)allora aspettiamo l'opinione del dott. gigli!
12) secondo me rasandosi si aumenta l'efficacia della cura(o tagliandosi spesso i capelli - parere personale)


 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Rispondo x quello che posso:
1) la caduta indotta dura molto poco, nn sempre avviene ed è un buon sintomo, xchè ricresceranno capelli migliori!
2) nn a livello topico e nn a basse percentuali
3) si dovrebbe, ma anche uns singola applicazione va bene (in molti fanno così)
4) meglio partire dal 2% e poi salire piano piano (2,5 poi 3 poi 3,5 ecc.
5) galenico costa davvero poco (10-15 euro x 4-5 mesi). Se smetti torni al punto di partenza sommando l'avanzamento della calvizie che comunque progredisce. Cmq nn peggiori di più rispetto al nn uso
6) in genere al 2% te la fanno senza problemi, ma in teoria sì
7) se nn hai problemi di vertex il minox potrebbe bastare, per ora
8) buone possibilità, soprattutto integrandolo con antiandrogeni
9) se cell'hai cell'hai. Nn è il minox a svegliarla, anzi ti può aiutare a prevenirla
10) QUESTO E' SBAGLIATO. Soprattutto all'inizio, una visita preliminare è importantissima
11) il minox agisce su tutti i capelli, rendendoli il più sani possibile
12) il minox funziona all'interno del bulbo, assorbendosi. Quindi il capelli in sè nn è importante! Però rasarsi a zero nn fa bene, infatti x il Dott. Campo è importante che i capelli riparino il cuoio capelluto dall'esposizione diretta al sole.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
1) no
2)generalmente no
3)Basta una 1-2 ml in totale
4)si e' meglio
5)Torni come prima
6)Per i galenici in ogni caso per il comm,erciale al 2% no
7)senza vederti impossibile aiutartio
8)Come sopra
9)no
10)Ok
11)concretamente si
12)si
Saluti
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
grazie mille di cuore a tutti, in particolare al dott. Gigli.
Ne approfitto per completare il mio post:

in realtà a febbraio 2005 ho fatto una visita da un dermatologo per un normalissimo controllo della cute (problemi zero), e ne ho approffitato per farmi visitare il cuoio capelluto. in definitiva mi ha detto:

ci sono solo 2 prodotti che possono aiutarti, cioè fina e minox.Se vuoi te li prescrivo tutti e 2, anche se ti sconsiglio il minox perchè, se dovessi smettere la cura, la calvizie avanzerebbe piu velocemente. Sempre se vuoi ci possiamo vedere tra 1 anno---tenete presente che non era una visita specifica per i capelli.

Sono passati 8 mesi e nn ho ancora preso nulla perchè:
1)ho preferito prima informarmi su internet
2)sono uno che va in palestra e per questo ho paura di fina
3)ho cmq paura di fina per tutti gli altri possibili effetti


Dopo una lunghissima riflessione sono venuto a capo che:

1)la cura minox mi interessa e continuerei a prenderla finchè mi interesso dei capelli-se smetto o se non la inizio, l'avanzare della calvizie lento o veloce ce l'avrò comunque.
2)naturalmente userei Minox associato a qualche buon a-androgeno(sotto presc derma)
3)NON usare fina mi aiuterebbe non poco psicologicamente

Naturalmente è il derma che mi dovrebbe prescrivere il tutto, anche per la percentuale di minox da usare e l'aumento di essa nei mesi a seguire.

A questo punto chiedo al dott. Gigli:
-abitando vicino a verona (e non conoscendo derma efficaci) che cosa posso fare?

grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Grazie! [:D]


Cmq basta farsi seguire da un medico bravo e competente e vedrai che anche tu otterrai risultati (visto che sei giovane come me)!
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
la volontà c'è tutta....ma da me non è assolutamente semplice
Provo fare una disperata ricerca su internet e le so dire...

Una cosa è sicura: la buona volontà c'è tutta, anche perchè sto notando che quando mi lavo la testa, davanti (e solo davanti) si vedono molti capellini in tutta la zona frontale.

Dire che sono riuscito ad individuare il percorso principale della mia calvizie non sarà corretto, però ho l'inpressione che verrò colpito in primis davanti, con piu veloocità nella tempia destra.

D'altra parte anche mio padre è cosi...quasi calvo in tutto il front---dietro non ha grossi problemi...

Speriamo bene di trovare qualcuno al piu presto