Minox, ottimo su vertex male su frontale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Dostribuxioopne individuiasle dei folicoli sensibili
SAluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
a questo punto nella psicogena,dato il progressivo diradamento,quasi tutti i follicoli son sensibili dottore?

lariano

Utente
23 Luglio 2008
29
0
15
Dr. Gigli cmq lei smentisce che il minox possa progredire una stempiatura di carattere fisiologico? ho avuto anch'io questa impressione sulle tempie. grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Vuol dire che non era una stempoiatura fisiologica opure che dove ancora definirsi.Saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
xdott gigli:sopra intendevo dire dottore che inizialmente nella psicogena cadon e si miniaturizzan per un certo periodo solo alcuni capelli,mentre altri non sembran risentirne rimanendo comuni terminali,poi ad ondate anche questi inizian col tempo a cadere e miniaturizzarsi.

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
un'altra cosa che noto è che i capelli in zona frontale fanno molta più fatica a crescere oltre una certa misura. Nel senso che fino a qualche tempo fa i capelli si allungavano in egual misura su fronte vertex e nuca, ora noto che crescono solo su vertex e nuca mentre su frontale non vanno oltre i 3/4 cm. qualcun'altro nota la stessa cosa?

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
quindi sul frontale quale prodotto è utile usare per pigmentare e irrubustire questi capelli vellus?io di vellus sulle tempie ne ho molti ma rimangono tali e non crescono :(

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
puo' esser dovuto al fatto che e' all'inizio e cmq ancora non e' al suo apice di aggressivita'!approfitta di questo fatto e curati bene!

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum...
Volevo fare una domanda al dottor Gigli...

Un paio di anni fa (ne avevo 25) ho notato un leggero diradamento sul vertex (in quella zona ho un grosso neo che prima non riuscivo a trovare mentre adesso lo individuo bene) e un leggero arretramento della linea frontale (anche qui notato grazie alla presenza di un neo che era più nascosto), lo notai dopo le vacanze estive...(Il caldo mi fa perdere moltissimi capelli)...Andai così dalla mia dermatologa e lei mi disse di fare tre mesi di minoxidil al 3%(galenico) a giorni alterni, mi tranquillizzò dicendomi che era tutto nella norma...Io però non ho mai smesso di farlo...Ho contiunuato per circa due anni per paura di perdere i capelli...[8D]
Il primo anno e mezzo l'ho fatto per giorni alterni (vertex e frontale), poi da due settimana ho deciso di farlo tutti i giorni nelle medesime zone...I risultati sono che il vertex a mio avviso sta meglio, ripeto non ho problemi di calvizia per adesso, ma devo dire che i capelli si sono rinforzati in quella zona mentre prima sembravano secchi e sfibrati ed avevano perso la loro classica elasticità e lucentezza...Mentre sul frontale adesso ho moltissime ricrescite anche se l'attaccatura ultimamente sembra un po' arretrata sopratutto ai lati (penso sicuramente per la caduta indotta dato che ne ho aumentato la frequenza da due settimane...)
Comunque per avere un altro parere sono andato da un'altra dermatologa tre settimane fa (prima di portare il dosaggio del minoxidil da alterno a quotidiano)...Questa mi ha detto che ho un Alopecia androgenetica lenta e mi ha detto di lasciare il minoxidil per provare a fare 6 mesi di finesteride...Mi ha detto di stare tranquillo che va benissimo e che ormai ho superato l'età critica...
Io però non so cosa fare...Non riesco a capire se si tratta di Alopecia oppure no...Ho 27 anni e la testa ancora piena di capelli...Certo nel vertex mi si intravede la cute se guardo attentamente, forse anche perchè ho una ritrosa in quella zona (ma 5 anni fa non si vedeva niente ed avevo sicuramente più capelli)...Vorrei sapere se da quello che ho scritto si può parlare di Alopecia oppure no, magari ad uno stato iniziale...Se devo continuare a prendere minoxidil al 3% tutte le sere ed eventualmente iniziare con la finesteride...Oppure fermarmi...
Il mio punto debole è quando viene il caldo...Nel periodo estivo perdo tantissimi capelli ed il frontale ed il vertex mi peggiorano...Sicuramente quello è il mio periodo di effluvio...Basteranno degli integratori?

Non so cosa fare...Non voglio smettere il minoxidil per poi magari dover peggiorare improvvisamente...

Grazie per la sua attenzione...

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
per quello che riferisxci e dala storia probaboiilmente un aga c'e
Saluti

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
La ringrazio per la sua risposta...
A questo punto credo che inizierò la finesteride per non far progredire la cosa...dato che ancora la situazione è molto buona...

Saluti