Minox, ottimo su vertex male su frontale.

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo di Rogaine 5% mi sono convinto che questo prodotto da ottimi risultati su vertex mentre su zona fronte-temporale la sua azione è scarsa anzi mi da l'idea che acceleri addirittura un eventuale stempiatura aga o fisiologica che sia.

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo di Rogaine 5% mi sono convinto che questo prodotto da ottimi risultati su vertex mentre su zona fronte-temporale la sua azione è scarsa anzi mi da l'idea che acceleri addirittura un eventuale stempiatura aga o fisiologica che sia.

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Non e' il problema del minox,ma semplicemente di questa particolare zona difficile da trattare !!
Il piu' delle volte,la stempiatura e' fisiologica,quindi non c'e' nulla da fare!!

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
E' solo la progressione della stempiatura stessa.

ciauzz[8D]

Proxy©

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
ankio sn sempre piu convinto ke il minox stia accellerando la progressione della stempiatura xke quando nn lo usavo la sua progressione era lenta lentissima notavo differenze in anno e anno .. da quando uso il minox ogni giorno ke passa mi vedo sempre piu diradato e la stempiatura sta salendo in modo allucinante quindi credo sia tutta colpa del minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Uso minox dal '99,se fosse cosi',avrei capelli solo sul vertice [:D]
Entrambi usate anche finasteride?

ciauzz[8D]

Proxy©

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
io credo infatti che sia la finasteride

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Io invece ribadisco quello che ho scritto sopra,in quanto sono anni che curo solo la zona frontale,ma piu' di un rallentamento della progressione della stempiatura,non ho ottenuto purtroppo.

ciauzz[8D]

Proxy©

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
non uso fina, cmq sia penso che un accelerazione del processo di stempiatura il minox possa realmente darlo.

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
io uso fina è la penso come te ovvero ke il minox dia un accelleramento della stempiatura ovviamente parlo x quello ke sta facendo a me e nn so xke ancora lo uso

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
io sto iniziando con minox 2% e le tempie sono ancora a posto. Dopo aver letto questi post ho dei dubbi sull'eventuale applicazione nella zone tempie. Ma daverro stanno così le cose? Io sapevo che sul frontale il minox può fare poco, ma che addirittura accelerasse il processo di stempiatura è la prima volta che lo sento dire.

-1 cps B complex (long life) al dì
-ferrograd+supradyn (1 volta a settimana)
-benexol+acido folico (2 volte al mese)
-Locoidon soluzione (2 volte a settimana)
-Nizoral shampoo (2-3 volte a settimana)

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Quali possono essere allora delle buone alternative al minox per la zona frontale? Lo spironolattone può essere una soluzione?
Grazie

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Perdonatemi, ma allora è vero che per la zona frontale (tempie) il farmaco più efficace è la finasteride?!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Non c'e' nulla di veramente efficace per le tempie,purtroppo!!!
Tutto e' soggettivo,ma su questa zona si puo' solo sperare di rallentare la stempiatura,ma sono rari i casi di recupero.
Ricordo la maggior parte delle stempiature,e' di carattere fisiologico,quindi non curabile.

ciauzz[8D]

Proxy©

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Questo è vero, e qualcuno smentisca se dico una non verità, che la maggioranza delle volte, la stempiatura è fisiologica, quindi nulla a che vedere con un'alopecia. Resta il fatto però che molti dermatologi spesso confondono questa condizione con l'altra, allora mi chiedo io, come poter essere certi di non ricadere in uno sbaglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Purtroppo te ne accorgi solo curandoti e vedendo la risposta alle terapie.

ciauzz[8D]

Proxy©

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il fronntale ha risposte meno preveduibili delle altere zone allke cure. A volte si hanno risultati eclatanti pazienti che migliorano nmiolto di èpiu' sul frontale xche sul vertex, comunqea attenzione a bnnonm xconfondere la fisiolgiocas stempiatura con un fatto patologico.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....