minox o finesteride?

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
scusate una semplice domanda!!! è più efficace minox 5% o finesteride? perchè leggendo un po di pareri in giro ho notato che molti dicono di avere solo mantenimento con finesteride mentre minox mantiene e da un po di ricrescita!! confermate?
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
scusate una semplice domanda!!! è più efficace minox 5% o finesteride? perchè leggendo un po di pareri in giro ho notato che molti dicono di avere solo mantenimento con finesteride mentre minox mantiene e da un po di ricrescita!! confermate?
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
scusate una semplice domanda!!! è più efficace minox 5% o finesteride? perchè leggendo un po di pareri in giro ho notato che molti dicono di avere solo mantenimento con finesteride mentre minox mantiene e da un po di ricrescita!! confermate?
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
No! Alcuni hanno avuto mantenimento, e altri ricrescita....
poi la gente solitamente si accorge solo quando la sospende del lavoro che aveva fatto su di loro....
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
non sono prodotti alternativi ma complementari. A mio avviso comunque meglio Finasteride
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Per il mantenimento potresti anche valutare un periodo di riposo dall'uso dei farmaci e sostenerlo comunque alternando sostanze ad uso locale come nipononivea o GP4G,nome tecnico di nucleotide (diagnosine-tetra-phosphate) considerato un precursore dell'ATP ricavato dall'artemia salina.Nei test clinici questa sostanza ha dato notevoli evidenze a carico dei follicoli piliferi equiparabili o superiori a quelle riscontrate in parallelo con il minoxidil.In ultimo non è da sottovalutare la mancanza di consegueze od effetti collaterali di queste sostanze.
 

zero89

Utente
4 Dicembre 2011
8
0
5
Il minoxidil è parecchio efficace per la ricrescita ma i capelli caduti dopo che ricrescono sono sempre più fini per cui esteticamente sembra come non averli. Se avete consigli aspetto anche un aiuto nel mio post grazie raga. :)
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Paolo60 ha scritto:
Per il mantenimento potresti anche valutare un periodo di riposo dall'uso dei farmaci e sostenerlo comunque alternando sostanze ad uso locale come nipononivea o GP4G,nome tecnico di nucleotide (diagnosine-tetra-phosphate) considerato un precursore dell'ATP ricavato dall'artemia salina.Nei test clinici questa sostanza ha dato notevoli evidenze a carico dei follicoli piliferi equiparabili o superiori a quelle riscontrate in parallelo con il minoxidil.In ultimo non è da sottovalutare la mancanza di consegueze od effetti collaterali di queste sostanze.


sarebbe questa?

http://www.verychic.it/Uomo/846-Collistar-Lozione-Rinforzante-Anticaduta-Con-GP4G-Complex-125-ML.html
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Non conosco quel prodotto.Volendo provare il GP4G l'importante è verificare e confrontare tra i prodotti disponibili in commercio che nei componenti vi sia la sua presenza come sembra in quello che indichi.
 

mauriziooo

Utente
5 Dicembre 2011
5
0
5
Non so se può essere utile, ma qui ho trovato qualcosa:

http://www.gruppo-ortodermico.it/prodotti/lozione_n.htm


---------
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Studi che ne dimostrano un'efficacia superiore addirittura al Minoxidil????
A questo punto urge un parere dei più esperti, anche se la sostanza non mi sembra recentissima.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Sono 2 farmaci molti diversi, uno agisce a livello ormonale ( finasteride ) inibendo in parte l'ormone che causa l'atrofizzazione del follicolo e l'altro ( minoxidil ) è uno stimolatore della crescita e non agisce a livello ormonale.
Almeno in teoria la finasteride dovrebbe essere un farmaco più incisivo e spesso più efficace nel lungo termine, ma tutto dipende da come ognuno di noi reagisce ai 2 farmaci.