Minox: metterlo o non metterlo?

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, ho 24 anni e purtroppo soffro di AA. Da un anno e mezzo circa assumo Finasteride, con buoni risultati di contenimento della caduta e di miglioramento della qualità dei capelli. Mi è sorto il desiderio, però, di vedere piu' folti i capelli nella zona frontale, nelle tempie e nella linea frontale. Ho sentito che il Minoxidil potrebbe comportare anche una ricrescita, però il dermatologo, ogni volta che gli ho chiesto se era il caso di abbinare la Fina al Minoxidil, ha detto che non è necessario perché la cosa importante è prendere la Fina. Invece qui leggo che il Minoxidil agirebbe dove la Fina fallisce.
A questo punto non so se iniziare a prenderlo, né so se mi conviene farlo fare in farmacia o comprare quelli già fatti! Che dite? Può essere utile oppure no?
Tnx, bye!
 

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, ho 24 anni e purtroppo soffro di AA. Da un anno e mezzo circa assumo Finasteride, con buoni risultati di contenimento della caduta e di miglioramento della qualità dei capelli. Mi è sorto il desiderio, però, di vedere piu' folti i capelli nella zona frontale, nelle tempie e nella linea frontale. Ho sentito che il Minoxidil potrebbe comportare anche una ricrescita, però il dermatologo, ogni volta che gli ho chiesto se era il caso di abbinare la Fina al Minoxidil, ha detto che non è necessario perché la cosa importante è prendere la Fina. Invece qui leggo che il Minoxidil agirebbe dove la Fina fallisce.
A questo punto non so se iniziare a prenderlo, né so se mi conviene farlo fare in farmacia o comprare quelli già fatti! Che dite? Può essere utile oppure no?
Tnx, bye!
 

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, ho 24 anni e purtroppo soffro di AA. Da un anno e mezzo circa assumo Finasteride, con buoni risultati di contenimento della caduta e di miglioramento della qualità dei capelli. Mi è sorto il desiderio, però, di vedere piu' folti i capelli nella zona frontale, nelle tempie e nella linea frontale. Ho sentito che il Minoxidil potrebbe comportare anche una ricrescita, però il dermatologo, ogni volta che gli ho chiesto se era il caso di abbinare la Fina al Minoxidil, ha detto che non è necessario perché la cosa importante è prendere la Fina. Invece qui leggo che il Minoxidil agirebbe dove la Fina fallisce.
A questo punto non so se iniziare a prenderlo, né so se mi conviene farlo fare in farmacia o comprare quelli già fatti! Che dite? Può essere utile oppure no?
Tnx, bye!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Molto probabilmente il tuo dermatologo nn è esperto di capelli, visto che il minox deve affiancare la fina in una terapia contro l'aga!!

Cambia derma ed inizia ad utilizzare il minox. Nella parte alta e frontale della testa, senza minox fai ben poco...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Se hai diradamenmto sdul frontale potrebbe essere utile, comunque senza vedertio e' difficile darti un consiglio sensato.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
l'alopecia androgentica va combattuta da piu' angolazioni, ti consiglierei di cambiare derma, per trovarne uno esperto in tricologia
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
se hai alopecia androgenetica il minox e' fondamentale,soprattutto per il frontale magari con aggiunta di antiandrogeni.
Segui i consigli,trova un buon dermatologo,magari tra quelli suggeriti dal sito e fai al piu' presto una visita.[8)]