Minox industriale

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ragazzi, ho letto spesso di dibattrie sulla questione se sia meglio il minox industriale o galenico.. C'è chi sostiene sia meglio l'uno, chi l'altro o chi dice che entrambi si equivalgono.. Io ho sempre usato quello galenico preparato dalla farmacia Sant Antonio e onestamente la lozione è sempre risultata perfetta alla vista . Mai nessuna precipitazione Alla vista.. Peró siccome sono testardo e devo sbatterci la testa contro il muro almeno una volta ho deciso di provare con il minox al 2% industriale che è arrivato oggi (foligain)
Faró una prova.. Ovviamente su tutta la testa e nella zona dei parietali di destra continuerò a mettere la solita lozione galenica con minox 2% più antiandrogeni .. Nella zona parietale sinistra (ho i parietali leggermente diradati) inizieró ad applicare anche il foligain..
Fra 3/4 mesi o forse più tirerò le somme e vedrò se noterò migliori cambiamenti oppure no sulla parte dove applico l'industriale ..
Ripeto.. Ovviamente so già non noterò radicali cambiamenti in confronto alla lozione galenica.. Però voglio Comunque provarci per sicurezza e testardaggine
Ho comunque dei dubbi.. L'industriale va agitato prima dell'utilizzo? Ho letto poi che contenendo glicole bisognerebbe lasciarlo in posa per più ore, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Le uniche differenze che notarai,saranno capelli piu' unti,nel lungo periodo possibili scagliette bianche e conseguenti irritazioni.
Essendo a base di glicole,ci vuole molto di piu' perché si asciughi,l'unica cosa positiva e'che al 2% ha un 20% di glicole quindi abbastanza contenuto.
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Proxy ha scritto:
Le uniche differenze che notarai,saranno capelli piu' unti,nel lungo periodo possibili scagliette bianche e conseguenti irritazioni.
Essendo a base di glicole,ci vuole molto di piu' perché si asciughi,l'unica cosa positiva e'che al 2% ha un 20% di glicole quindi abbastanza contenuto.
Anche il Foam contiene il glicole o da questo tipo di problemi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
No il foam e' fantastico a patto che porti i capelli corti,altrimenti e' inutilizzabile
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Perfetto Proxy, grazie mille.. Ovviamente è una prova se terminati i 3/4 mesi non noto nulla non lo acquisterò più. Il fatto che ho letto molti, anzi moltissimi commenti di gente sui vari forum che passando dall'industriale al galenico sono peggiorati. Idem il contrario.. Ovviamente non mi fido al cento per cento di quello che la gente scrive.. Quindi proveró sulla mia testa e ne trarrò le giuste conclusioni..
Comunque bisogna agitarlo prima dell'utilizzo?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Fatta la prima applicazione.. Onestamente pensavo ci mettesse di più ad asciugare e invece ha fatto molto in fretta. Non ha unto per nulla
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
bravo fammi sapere perche sono curioso anche io. però potevi prendere l'aloxidil in farmacia. non mi fido di quelli a basso prezzo
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Piccola considerazione che faccio per ora... Dove applico l'industriale sento una sensazione di formicolio e di pelle che tira al contrario del galenico che non ho mai sentito nulla di nulla.. Mi piace molto anche il fatto che non asciuga subito.. Mi da la sensazione che si assorba di più.. Ovviamente sono solo considerazioni personali .. Non vogliono dire assolutamente nulla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Non va agitato..con ti dicevo contiene il 20% di glicole,quindi noti meno l'effetto unto rispetto al classico 5%.
Un consiglio non farti l'esame clinico ad ogni applicazione,mettilo e stop.

Per Roby:Non farti problemi con i minox a basso costo,solo qui da noi costano una cifra.
Acquista marche come Kirkland,Folligan ecc marchi che fanno questo tipo di prodotti da anni e risparmi un sacco..