minox industriale!!

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
indeciso tra rogaine e foligain e perfect hair....

con rogaine ho avuto ottimi risultati..meno con quello galenico..
cosa ne dite voi?
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
jamesflipper ha scritto:
Il galenico da chi te lo sei fatto preparare?
una farmacia delel mie parti..

se vedi nel mio 3ad ci sono anche le percentuali..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
Probabilmente il galenico che ti hanno fatto non era ben preparato.
Purtroppo non tutte le farmacie sono attrezzate e sanno allestire galenici magistrali.
E' molto difficile trovare laboratori seri,qui sul forum girano 3 nomi di farmacia in Italia.
Se ti sei trovato bene con l'industriale,continua,trovi prodotti anche economici online
L'unico neo,cerca prodotti senza glicole,che a lungo andare ti puo' creare irritazione.
Quindi ho regaine(o kirkland)foam(schiuma se porti i capelli corti),oppure Corvinex o Perfect.

ciauzz[;)]
 
F

fenderman

Visitatore

L'unico neo,cerca prodotti senza glicole,che a lungo andare ti puo' creare irritazione.
Quindi ho regaine(o kirkland)foam(schiuma se porti i capelli corti),oppure Corvinex o Perfect.

ciauzz[;)]


Ciao Proxy,pensi sia possibile trovare in rete un minox industriale al 2% senza glicole ,preferibilmente non in schiuma? grazie
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
Proxy ha scritto:
Probabilmente il galenico che ti hanno fatto non era ben preparato.
Purtroppo non tutte le farmacie sono attrezzate e sanno allestire galenici magistrali.
E' molto difficile trovare laboratori seri,qui sul forum girano 3 nomi di farmacia in Italia.
Se ti sei trovato bene con l'industriale,continua,trovi prodotti anche economici online
L'unico neo,cerca prodotti senza glicole,che a lungo andare ti puo' creare irritazione.
Quindi ho regaine(o kirkland)foam(schiuma se porti i capelli corti),oppure Corvinex o Perfect.

ciauzz[;)]

ciau!!
ieri ho ordinato il MINOXIDIL 5% FOLIGAIN.P5® per provarlo.. :(
nel prox viaggio in usa prendo perfect hair..

;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
Si quelli consigliati da Lucars,ma conta che il 20% del glicole nelle lozioni al 2%,non crea particolari problemi,invece quando passiamo al 50% con il 5% allora arrivano i guai!!
Ovvio poi se gia' sai di essere allergico o hai problemi con il 2%,passa a quelli indicato sopra o un galenico

ciauzz[8D]
 
F

fenderman

Visitatore
Grazie Proxy e Lucars.
In realtà a me il glicole non ha mai dato problemi(forse proprio per la piccola quantità come mi avete fatto notare),però visto che lo uso da anni mi chiedevo se era meglio prevenire..nonostante i dermatologi che ho consultato mi hanno sempre detto di poter continuare e giustamente il galenico lo elaborano loro..così pensavo di provare un industriale.
Tempo fa trovai una discussione sui nanominox che sembravano fare al caso mio ma aprendo quel link non mi permetteva di cercare il prodotto...lo ricercherò.
Per quanto riguarda il Perfect hair 2% che è interessante anche per la presenza dell'emu oil ,è etichettato come prodotto per donne solo perchè in genere gli uomini usano il minox al 5% o perchè la composizione potrebbe essere studiata proprio in chiave femminile? Contiene davvero tanta roba...non vorrei ritrovarmi maggiorato [:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il 2% non è un minox fatto per le sole donne, è semplicemente minox ad una percentuale più bassa e se il medico dice di usare quello, usi quello [:)]
Quindi nessuna composizione in chiave femminile.
Il perfect è un ottimo minox, ma costoso; corvinex è una valida alternativa a prezzi più contenuti ed è sicuramente un prodotto valido.

Come ti diceva proxy, mai farsi preparare galenici dalla prima farmacia che capita, piuttosto orientati su un industriale.

 
F

fenderman

Visitatore
Ok grazie,la farmacia è una di quelle rinomata per fare dei buoni galenici,ci vado apposta nonostante la loro leadership anche nel settore antipatia..
i medici mi hanno sempre consigliato percentuali di minox attorno al 2% ma ovviamente non conoscono(o forse non gradiscono) formulazioni più complesse come il corvinex(che cmq contiene glicole)..
Terrò in considerazione questi prodotti di cui mi avete parlato..
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
ragazzi cosa ne dite di quello che ho preso io? [:(]
inoltre il galenico della mia farmacia è cosi composto:

minoxidil g 7,5
glicole propilenico g 18
alcol eitlico 95 g 81
acqua depurata g 45
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Comprati un aloxidil 2% o un minoximen sempre al 2%, avrai risultati e zero irritazioni...
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
haga ha scritto:
Comprati un aloxidil 2% o un minoximen sempre al 2%, avrai risultati e zero irritazioni...

c'è differenza tra 2 e 5..? oltre al prezzo?

ci sono effetti collaterali diversi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
Solitamente si parte con il 2%(molti continuano con il due,tutto dipende dalla situazione),poi quando si nota che il 2% non da piu' risultati,si passa al 5%.
Ovviamente tutto dipende dalla tua situazione,poi sta a chi ti cura decidere cosa usare.
Ovviamente piu' si aumenta la %,piu' c'e'la possibilita' di riscontrare sides,ma il piu' comune con il 5% e' solo a livello di irritazione(avendo il 50% di glicole,contro il 2% che ne ha 20% )

ciauzz[;)]
 

are

Utente
7 Marzo 2014
9
0
5
ciao ragazzi: io uso minoximen 5 da 2 mesi: secondo voi è vera la cosa dei peli? mi sembra già di si, cioè di vederne nuovi sulla schiena e più potenti e folti alrove, il che non mi fa piacere!
seconda domanda: se sipuò rispodere, come valutate il minoximen rispetto agli altri industriali? me lo ha suggerito un tricologo di genova, e non so se uno valga l'altro o se c'è differenza, tranne ovvamente l adifferrenza x tutte le marche tra 2 e 5%
ciao
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
Proxy ha scritto:
Solitamente si parte con il 2%(molti continuano con il due,tutto dipende dalla situazione),poi quando si nota che il 2% non da piu' risultati,si passa al 5%.
Ovviamente tutto dipende dalla tua situazione,poi sta a chi ti cura decidere cosa usare.
Ovviamente piu' si aumenta la %,piu' c'e'la possibilita' di riscontrare sides,ma il piu' comune con il 5% e' solo a livello di irritazione(avendo il 50% di glicole,contro il 2% che ne ha 20% )

ciauzz[;)]

grazie Proxy! sempre gentile e disponibile...