Minox industriale e giramenti di testa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Volevo chiedere a Gigli,se e' normale notare giramenti di testa dopo l'applicazione del minox industriale.
Ci sono utenti che hanno riscontrato questo,SOLO con l'industriale e parlano di giramenti,sentirlo agire per ore,botte in testa.....

A mio avviso potrebbere essere soggetti a sbalzi di pressione(magari non ne sono a conoscenza)e il minox gli fa' questo effetto.

Nella sua esperienza clinica ha riscontrato episodi simili?

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Volevo chiedere a Gigli,se e' normale notare giramenti di testa dopo l'applicazione del minox industriale.
Ci sono utenti che hanno riscontrato questo,SOLO con l'industriale e parlano di giramenti,sentirlo agire per ore,botte in testa.....

A mio avviso potrebbere essere soggetti a sbalzi di pressione(magari non ne sono a conoscenza)e il minox gli fa' questo effetto.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015

ciauzz[8D]

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Il Minoxidil come Tu sai carissimo Proxy,

è sul Mercato da quasi 20 Anni, ed è stato usato da milioni di Persone con una nota di sicurezza eccezionale.
l'Effetto indesiderato più comune è stato Prurito.
Questo può essere una semplice irritazione da contatto oppure un Allergia dovuta al Glicole propilenico contenuto nella Lozione.
Una piccola percentuale di Persone accusa Vertigini o Fiato corto,
dovuti all'Abbassamento della Pressione sanguigna per assorbimento sistemico del Prodotto,
visto che come Tu giustamente facevi notare, è un Farmaco usato per abbassare la Pressione sanguigna).

Detto questo, cedo la Parola al carissimo Gigli.

Buon fine Settimana!
Jonny

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Proxy, ma te non usavi il minox a % più alte del 10%??
O mi confondo con un altro utente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Non sono io ad avere problemi(ma utenti che hanno postato queste impressioni SOLO con il minox industriale),infatti volevo capire se il problema e' comune,oppure come credo,si presenta solo su soggetti con sbalzi di pressione.
La cosa che mi fa' ridere,e' che alcuni basano l'efficacia della soluzione,partento dal presupposto che debba tuonarein testa [:D]

ciauzzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
a me è sembrato di avere dei capogiri a volte ma lo uso al 2% tuttavia non mi sento di imputarlo al minox, ci possono essere mille cause diverse.

domanda: ma il minox al 5% resta in circolo come quello al 2% sempre per 22 ore o di più?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
invece a quanto pare ci va si chiama assorbimento sistemico senò non ci scriverebbero che può anche se in minima parte dare aritmie e abassamenti di pressione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Meglio cosi' !!!
Ma si puo' ipotizzaree che chi riscontra tali effetti,abbia problemi di sbalzi di pressione(anche se non lo sa')??Altrimenti cosa potrebbe portare a tali sensazioni?

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
non hai un misuratore di pressione in casa? se si provalo altrimenti può essere utile acquistarlo. io la verifico spesso per curiosità e con o senza minox (2%) i miei valori di pressione e battiti sono sempre gli stessi.

ora valuterò visto che ho preso quello al 5% se può influire.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Ehmm non hai capito,non e' un problema mio,ma di utenti che lo hanno riferito qui sul forum.
E' pura curiosita' !!!

ciauzzz[8D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il minoxidil è un farmaco che viene utilizzato x abbassare la pressione, è normale che all'inizio in soggetti non abituati possa provocare giramenti di testa, aumento del battito cardiaco ecc.. tutte cose che sono scritte chiaramente nel foglio illustrativo, è ovvio che se dopo 5 anni che uso il galenico inizio a usare il commerciale e noto questi effetti, mi viene il dubbio che i due prodotti non siano la stessa cosa.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
allora facciamo 2 calcoli:sul foglietto del minoxidil c'è riportato un calcolo dove si assorbirebbe circa 2 mg su 100 ml considerando che ne applichiamo 2ml al 5% ne assorbiamo diciamo 0,40mg questi sono sufficienti a creare aritmie e abassamenti pressori?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è un effetto collaterale che si puo' verificare come non si puo' verificare, in genere si verifica all'inizio in chi non lo ha mai usato, poi non si verifica piu'

18 Agosto 2005
399
0
265
il battito cardiaco accelerato forse l'ho notato anch'io non so se per suggestione avendolo letto o no...ma giramenti di tsta sentirlo battere per ore o tuonare proprio no.Anch'io sono passato dal galenico al kirkland ma per il solo motivo che costava meno...poi certo che i galenici devono essere preparati bene e non se ne ha mai la certezza.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Si l'ho aggiunto io,era per far risaltare i riscontri di chi ha queste sensazioni..Non ricordo chi ha scritto che sente il minox agire 3 ore sulla cute (mentre nulla con il galenico)...

ciauzz[8D]