minox industr. o galenico?

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao a tutti, ho sentito pareri discordanti su minox industr. (adixidil) e galenici: alcuni dicono che i galenici peggiorano molto la situazione mentre quelli industriali no....
Qualcuno mi puo' indicare se ci sono gia' post che parlano di questo, oppure se avete esperienze dirette sull'uso degli uno e degli altri (anche in pvt)....
Sto cercando di raccogliere piu' informazioni possibili... e sono molto agitata!!!!
ovviamente come cura per a.a.
grazie mille ed in anticipo a tutti
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Sul forum trovi tanti pareri (ovviamente tutti discordanti [:D]).
Personalmente io ho usato il minoxidil industriale per circa 8 mesi e devo dirti che non mi pare di aver notato grosse differenze con il galenico (esclusa la questione economica).

Il punto a favore del galenico è che è possibile personalizzarlo aggiungendo altri principi attivi e levando quelle componenti che possono dare irritazioni al cuoio (vedi glicole).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,360
7,326
2,015
Forse puo' aiutarti anche questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907


ciauzz[8D]
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
grazie mille per le risposte, sempre gentili come al solito.
Solo 1 domanda: mi potete dare un'idea indicativa del costo di un galenico, ovviamente varia a seconda dei componenti, ma all'incirca una media...
Inoltre, dove posso trovare indirizzi di farmacie che producono galenici, una volta mi e' sembrato di aver trovato un elenco con le citta', ma ora non so piu' arrivarci.
(come avrete capito in questo periodo sto cercando di trovare piu' informazioni possibili, in attesa del mio appuntamento con Gigli per settembre)
grazie mille