Minox in farmacia. Ê tutto vero?

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Meglio il Regaine5% o il preparato in farmacia? Credo sia praticamente impossibile sapere se il farmacista fa bene il suo lavoro o specula nei dosaggi o addirittura non mette tutto quello che scrive sull'etichetta. Non vorrei sembrare il malfidente di turno ma ho usato minox 5% con progesterone spiro e tutto il resto, adirittura anche con dmso, tutto ciò per più di un anno senza avere il ben che minino beneficio. Era una farmacia di Milano!!! La cosa strana è che ogni cosa che chiedevo loro la avevano e non mi hanno mai chiesto una prescrizione medica, boh. Voi che ne pensate??? Lo so che è molto soggettivo ma però dimine qualche risultato lo pretendo.

P.F: Fatemi sapere la vostra opinione???

Grazie.

Ciao

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Meglio il Regaine5% o il preparato in farmacia? Credo sia praticamente impossibile sapere se il farmacista fa bene il suo lavoro o specula nei dosaggi o addirittura non mette tutto quello che scrive sull'etichetta. Non vorrei sembrare il malfidente di turno ma ho usato minox 5% con progesterone spiro e tutto il resto, adirittura anche con dmso, tutto ciò per più di un anno senza avere il ben che minino beneficio. Era una farmacia di Milano!!! La cosa strana è che ogni cosa che chiedevo loro la avevano e non mi hanno mai chiesto una prescrizione medica, boh. Voi che ne pensate??? Lo so che è molto soggettivo ma però dimine qualche risultato lo pretendo.

Grazie.

Ciao

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65

Grazie.

Ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Purtroppo e' come dici tu,la certezza non si potra' mai avere...Io comunque sono costretto a dare fiducia al galenico perche' l'industriale in questo momento non me lo posso proprio permettere.
Puoi dirmi qual'e' la farmacia di Milano che dici?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Io credo ci si possa fidare delle farmacie che preparano galenici.. magari fatevi consigliare dal vostro dermatologo se ne ha una di fiducia.
io ho fatto cosi.
ciaoo

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
xFabio77: Il nome mi pare che fosse farmacia Legnani.

flegias la farmacia mi è stata indicata da un derma di Milano la prima volta, poi sono andato altre volte per la facilità nel richiedere tutto senza ricetta. E' una bolgia quando entri, lavorano tantissimo. Ciò può essere positivo ma anche negativo, sappiamo bene che quando si ha troppo lavoro per arrivare ovunque e servire tutti, si tende forse a buttar la un po' il lavoro.
Ma perchè più volte ho sentito dire che quello preparato in farmacia è più efficace? Solo per la possibilità di aggiungere altro?!?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Pensa che pure io mi fornisco alla Legnani! Perche' qui a Torino,sembra impossibile ma non c'e' una farmacia che abbia spironolattone e progesterone![V]
Comunque per ora mi trovo bene.Mi sembra strano il fatto della ricetta,da me pretendono sempre l'originale per posta prioritaria. Boh??..

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Allora significa propio che per me non ce niente da fare, oltre il danno la beffa.

Fabio77 tu hai avuto qualche risultato? Hai provato anche le pastiglie anticalvizia prodotte da loro? io avevo fatto una cura di sei mesi.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io uso il galenico, l'industriale nn l'ho mai provato.
Però ho iniziato il trattamento solo da un mese quindi nn posso dire più di tanto, però ho la sensazione che qualcosa stia succedendo (in positivo) [X]

Ad ogni modo io sono andato in una farmacia che mi ha consigliato Campo (la nova salus a roma). Ha sempre tutte le sostanze necessarie e Campo mi ha detto che si fida del medico che fa le preparazioni, xchè è molto serio e preparato.
In più posso dirvi che i prezzi sono uguali a quelli delle altre farmacie (mi sono fatto fare 2 preventivi in altre farmacie per curiosità) da cui deduco che, non guagagnandoci nulla Campo a mandare i suoi pazienti lì, sia davvero una buona farmacia.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si' Green Tea io sto avendo buoni risultati con il minoxidil preparato da loro.No,non ho provato queste pastiglie, prendo gia' finasteride.
Ciao![;)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da GreenTea
Hai provato anche le pastiglie anticalvizia prodotte da loro? io avevo fatto una cura di sei mesi.

Che cosa sarebbero queste pastiglie anticalvizie prodotte dalla farmacia Legnani?[?] [:O] CIAU

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Salve Dr. Gigli, io le diagnosi le ho fatte. La prima volta a milano da un ottimo dermatologo tant'è che lui mia prescritto cosa e come dovevo prendere. Dopo non convinto pochi mesi fa sono andato da un endocrinologo ed ho fatto tutte le analisi che potevo fare (tutto ok! Solo al limite il magnesio e calcio, subito preso apposite pastiglie).Settimana prossima fisso un nuovo appuntamento dallo stesso endocrinologo per rifare le analisi in più per controllare se con Fina è tutto ok!!! Alla mia salute ci tengo parecchio.In solo analisi ho speso più di 500 euro
Il dubbio sulla qualità del minox fatto in farmacia mi sembra più che plausibile senza nulla togliere alla profenionalità dei farmacisti. Probabilmente come già detto il problema sono io e il mio metabolismo.

Saluti

Maurizio.

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
andre74, le pastiglie sono: Formula capelli a base di serenoa repens, germe di grano o.s, bioflavonoide composto, msm, dioscorea, isoflavoni di soja, betasisterolo, bamboo es, levilite, magnesio sterato, silice amorfa, cellulosa m.c., maltodestrine, aroma vaniglia

Ciao [:p]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mi associo al 100 % col dott Gigli, io ad esempio usavo quello industriale... bruciore irritazioni e benefici 0, ora uso il galenico da 5 mesi con spiro e proge. mi trovo molto bene cute fresca e segni di ricrescita anche se associata ovviamente a fina.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
e poi scusate...se non c dovessimo fidare dei galenici in base a quale principio ci dovremmo fidare degli industriali? la critica sull'uso di quantita e qualita dei prodotti si potrebbe muovere anche nei confronti di chi crea i composti in grandi quantità..

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ragà sento da tutti voi che usate spiro e progesto nel minoxidil.ma sono indispensabili?fina&minox danno lo stesso risultati?a me il minox2% e basta sulle tempie m avrà fatto spuntare 25-30 capelli da una parte e anke dallaltra(in quella destra a dire la verità un pò di meno,ma propriò un pò).....

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Se stai già avendo dei buoni risultati col solo uso del minoxidl al 2% continua pure michele...diciamo che l'uso degli antiandrogeni è più che altro rivolto a chi al contario di miglioramenti non ne ha avuti[:(!]CIAU