sono in disaccordo con questa affermazione. Il transcutol si è dimostrato superiore al glicole come veicolante. Il glicole ha essenzialmente due funzioni: è un buon conservante e ha una certa azione antimicotica. Non ci sono motivi per cui il glicole possa rendere migliore un galenico correttamente preparato e senza questa sostanza (a patto che venga sostituita con qualcosa di appropriato chiaramente)
Anche io ho lo stesso dubbio..galenico o commerciale ??[:I]
Prima propendevo più per il galenico perchè costa poco poi ho visto che jonny vende il regaine commerciale a prezzi quasi pari a un galenico....il kirkland da johnny forse costa anche di meno!!
Allora mi chiedo che senso ha comprare un galenico anche perchè da quello che ho visto sul forum ci sono tanti che dicono che il commerciale è più efficace del galenico ma quasi nessuno dice il contrario. Chi propende per il galenico lo fa perchè è di pari efficacia o perchè costa di meno.
Allora praticamente visto che sono quasi pari prezzo, nel dubbio forse conviene prendere quello commerciale....
Ditemi voi se il ragionamento non fila...[8)]
Io personalmente sono stra a favore del galenico perchè il il commerciale mi ha dato dei grossi problemi di irritazione ed inoltre il galenico può essere personalizzato sia nella composizione (tipo aggiungere anti androgeni, cambiare eccipienti ecc.) che nella percentuale di minoxidil.
IL GAKLENICO SE FORMUKATIO E PREPARATO CORRETAMENTE E' EQUIVALENTE AL COMMERCIALE E OFRE POSSIBILITA' DI PERSOBNALIZZAZIONE SCONOSCIUTE AI COMMERCIALI
SALUTI
Lucars se usi anti androgeni nel minox è normale che sei a stra-favore del galenico....il mio discorso parlava solo di minox. riguardo le irritazioni cisono minox commerciali come il regaine foam o spectral che non danno nessun tipo di irritazione lo stesso. comunque sicuro il galenico nella stragrande quantità di casi è alla pari del commerciale quindi va benissimo..[]
Sì, il minox che uso contiene anti androgeni perchè me li ha prescritti il medico, ma avrei optato per il galenico anche se me l'avesse prescritto senza perchè, oltre alle motivazioni che ho dato in precedenza, è molto economico, 100 ml costa meno di 10 euro.
Comunque non voglio influenzare nessuno nella scelta, ho soltanto espresso il mio parere.
Vatti a fidare di chi li prepara, l'ultima volta stavo buttando 5 anni di cura per risparmiare mettendomi acqua lurda in testa, situazione più che ristabilita con il kirkland che alla fine costa poco prendendolo da jonny, è sicuro, e soprattutto è industriale quindi perfetto.
esatto aleturbo...è proprio quello che dicevo...il kirkland commerciale comprato da johnny costa uguale al galenico del farmacista...quindi perchè rischiare di prendere un galenico? è chiaro che non corri nessun rischio di sbagliare se vai alla legnani o san paolo...
e' chiaro che se decido di prendere gli anti androgei sono il primo ad andare alla legnani e prendere il galenico[]
x lucars: anche io esprimo solo mia opinione..x carità...ognuno si fa una sua idea e io leggo sempre i tuoi post con interesse[]
Ne approfitto per dirvi che ho ordinato la scorsa settimana una lozione senza Minoxidil, ma con transcutol come veicolante, ed antiandrogeni tra cui il Ciproterone Acetato, totale: 52,49 euro.
Per fortuna che poi ho visto una risposta di Gigli in cui ha confermato che anche il Progesterone va bene e costa molto meno, quindi la prossima volta almeno...basta col Ciproterone.