Minox galenico: solfato o base?

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ciao a tutti,
la mia composizione è la classica:

minox solfato 5%
17 alfa estradiolo 0.025%
progesterone 1%
glicerolo 5%
alcool 80°

Ho letto recentemente nel forum che il minox solfato da peggiori risultati rispetto alla stessa lozione con minox base. E' vero? E' questione di solubilità?
COme mai alcune lozioni non hanno l'alcool bensi l'acqua (minox in base acquosa)? boh

ALla fine cosa è preferibile? GRazie in anticipo, anche al dott Gigli

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ciao a tutti,

minox solfato 5%
progesterone 1%
glicerolo 5%
alcool 80°

Ho letto recentemente nel forum che il minox solfato da peggiori risultati rispetto alla stessa lozione con minox base. E' vero? E' questione di solubilità?
COme mai alcune lozioni non hanno l'alcool bensi l'acqua (minox in base acquosa)? boh

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ciao a tutti,

minox solfato 5%
progesterone 1%
glicerolo 5%
alcool 80°

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Dove l'hai sentita sta cosa??

Comunque è preferibile il solfato perchè si solubilizza meglio e perchè è la forma attiva del minoxidil, quindi evita una trasformazione e agisce prima, ma l'efficacia è la stessa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Base e solfato sono equivalenti le scelte sono legate solo a criteri chimici. La lozione citata e' ok.
saluti