Minox galenico o acqua di Lourdes?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao Ragazzi è da un mese e mezzo che stò utilizzando un galenico minox realizzato dal ben nota farmaci di torino Sant'Antonio,....il minox è sempre arrivato puntualmente limpido e trasparente è cosi' composto:

minoxidil 2% solfato
idrocortisone buttirato
ciproterone acetato
17 alfa estradaiolo.
transcutol come veicolante.

La questione che voglio sollevare è che la mia situazione ovviamente non è migliorata, ma stà peggiorando gradualmente purtroppo anche velocemente, con caduta continua e sopratutto diradamento ora su tutto lo scalpo,....sò che il minox non dà risultati sul breve tempo, e sò anche della caduta indotta, cosa che non riesco a notare per il fatto che li porto rasati i capelli, ma cadevano tanti anche prima, aspettare 6 mesi per tirare le somme con una cosa che non mi sembra funzionare e che non ha funzionato per molti di voi a senso? mi sembra leggerina come cura, per valutare oggettivamente ci vogliono 4 mesi, ma qui mi sembra che per peggiorare ci vuole invece pochissimo, bastano poche settimane,....e che cavolo il tempo ci gioca sempre contro

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao Ragazzi è da un mese e mezzo che stò utilizzando un galenico minox realizzato dal ben nota farmaci di torino Sant'Antonio,....il minox è sempre arrivato puntualmente limpido e trasparente è cosi' composto:

minoxidil 2% solfato
idrocortisone buttirato
ciproterone acetato
17 alfa estradaiolo.

La questione che voglio sollevare è che la mia situazione ovviamente non è migliorata, ma stà peggiorando gradualmente purtroppo anche velocemente, con caduta continua e sopratutto diradamento ora su tutto lo scalpo,....sò che il minox non dà risultati sul breve tempo, e sò anche della caduta indotta, cosa che non riesco a notare per il fatto che li porto rasati i capelli, ma cadevano tanti anche prima, aspettare 6 mesi per tirare le somme con una cosa che non mi sembra funzionare e che non ha funzionato per molti di voi a senso? mi sembra leggerina come cura, per valutare oggettivamente ci vogliono 4 mesi, ma qui mi sembra che per peggiorare ci vuole invece pochissimo, bastano poche settimane,....e che cavolo il tempo ci gioca sempre contro

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265

minoxidil 2% solfato
idrocortisone buttirato
ciproterone acetato
17 alfa estradaiolo.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
come faccio??? la cura mi è stata prescritta da un Dottore specializzato, mi devo fidare della mia capacità di giudizio? tu andrea tucci che cura stai seguendo?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Un mesee mezzo è un periodo troppo breve per fare un primo bilancio, non avere fretta di ottenere risultati cambiandoti la cura o facendo altri esperimenti altrimenti rischi di ottenere l'esatto contrario.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sei sicuramente in fase di caduta indotta e comunque e' presato per fare bilanci i primi benefici estetici dopo circa 6 mesi
Per andrea tucci: Evita di consigliare cure a distanz<a e senza cognizione di causa crei solo confusione
saluti

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
credevo che usasse il minoxidil al 2% da tempo e non avendo risultati per questo l'ho consigliato di passare il 5%.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non pretendevo risultati in cosi' breve tempo... i vostri consigli mi sono utili, cmq le risposte le avevo già messo in conto che sarebbero state più o meno cosi', ne perdo anche dove non metto il minox, ho paura... visto che li perdo da tempo i capelli che in 6 mesi se non ci saranno risultati, non pretendo ricrescita ma almeno un decente mantenimento sono cacchi amari, ne perderò molti quasi tutti impossibilato di recuperarli,.....dottore cosa vuol dire di preciso benefici estetici? che il bulbo si rinforza mentre il capello è caduto,...anche nelle zone diradate? si ha un miglioramento rispetto al periodo precura?. Cavolo mi sembra ieri che ne avevo spessi e folti per essere esatti un anno e mezzo fà, stempiato ma con capelli folti.

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
ceprovo io sono nella tua stessa situazione, avevo dei capelli folti e abbastanza forti prima della cura, anche se diradati... ho iniziato la cura un mese fa ormai e ho perso un sacco di capelli da allora, mi hanno detto che oltre alla caduta indotta c'è di mezzo anche l'effluvio di questo periodo...intanto io ho perso un sacco di capelli in poco tempo e mi sento disperato...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non sò se sono in effluvio, nel senso che non riesco a giudicare per il fatto che ne perdo molti da tempo e che li porto rasati, sento e vedo che ne sono meno anche a tatto molto meno, la mia più grande paura è che non sia un'effluvio ma una continua perdita dell'aga, i capelli sono sempre più radi anche ai lati dove non metto il minox. Non ne ho sentiti molti sul forum che decantano lodi sperticate sul minox solfato galenico al 2%, e qui il dubbio che si non faccia male allo scalpo, ma anche che non aiuti molto a contrastare la caduta.
Se sbagli una cura, non è che riprendi quello che hai perso nel tempo di prova, in 6 mesi la calvizia fà molto.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mi preoccupa anche il prurito locale di queste ultime settimane, che mi accompagna sempre quando ci sono forte cadute,la fina in 15 giorni che l'ho provata mi devastava ma i capelli ne cadevano già di meno rispetto alla situazione precura, ma quello forse è suggestione.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
effetti collaterali, non me ne mancava uno, prurito, adipe, impotenza, libido azzerata, debolezza e mal di testa,
..stavo una bellezza,
a chi mi dici che era un probabile effetto psicologico,
lo prendo a calci nel sedere.[}:)][}:)]

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
ahahahahah io per il momento zero sides, sesso ottimo ecc... però prima di scendere stasera mi è caduto un ciuffo di capelli intero, sinceramente so stato tutta la serata a pensarci e non è che mi sia divertito molto stasera (sarò paranoico...)

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
riprendo questa discussione da me iniziata,....è passato un pò di tempo da allora, ho continuato la cura prescrittami, e non cè miglioramento, meno capelli e arretramento tempie e ora frontale., il prurito è aumentato sul vertex e sopra lo scalpo, il tutto stranamente sullla parte sinistra della testa, è un prurito e un'indolenzimento fastidiosissimo,.........stò minox al 2% galenico non mi sembra una gran cosa,
ho paura ha lasciare però la cura per un'industriale, con il rischio di avere anche un'irritazione maggiore.
Son convinto che il dolore allo scalpo però si dovuto al defluvio androgenetico.
Che ne pensate?...pensavo di passare regaine foam.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il 2% è quasi inefficace negli uomini, salvo rari casi che forse non avrebbero nemmeno bisogno del minoxidil, io passerei al 5% e non è detto che otterrai chissa quali risultati anche con quello, c è gente che si mette schifezze da anni al 5% e non ha ottenuto niente..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Passport, la tua affermazione e inesatta; ci sono molti utilizzatori che hanno avuto notevoli miglioramenti anche col minoxidil al 2%. La verità è che non tuti rispondiamo allo stesso modo alle terapie, ci sono persone che non ottengono risultati nemmeno col minox al 5% associato a finasteride, non per questo i farmaci sono inefficaci. Ci vuole più obiettività, altrimenti si finisce col fare affermazioni che possono risultare fuorvianti.