minox galenico con meno % alcool info

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Ciaociao

utilizzo minomixen 5% da due anni con risultati di mantenimento ma con forti irritazioni derivante dall'alcool come ben sapete

Per evitare questo problema la farmacia mi ha proposto un commerciale con meno alcol (tipo un 40%) anzichè con acqua depurata perchè quest'ultima non mantiene bene la lozione

puo' essere una soluzione?

Dott mi aiuti anche lei

Grazie e ciaociao
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Ciaociao

utilizzo minomixen 5% da due anni con risultati di mantenimento ma con forti irritazioni derivante dall'alcool come ben sapete

Per evitare questo problema la farmacia mi ha proposto un commerciale con meno alcol (tipo un 40%) anzichè con acqua depurata perchè quest'ultima non mantiene bene la lozione

puo' essere una soluzione?

Dott mi aiuti anche lei

Grazie e ciaociao
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Ciaociao

utilizzo minomixen 5% da due anni con risultati di mantenimento ma con forti irritazioni derivante dall'alcool come ben sapete

Per evitare questo problema la farmacia mi ha proposto un commerciale con meno alcol (tipo un 40%) anzichè con acqua depurata perchè quest'ultima non mantiene bene la lozione

puo' essere una soluzione?

Dott mi aiuti anche lei

Grazie e ciaociao
 

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
L'irritazione probabilmente deriva dal glicole propilenico contenuto nel minoximen, non dall'alcool.

Prova a farti fare un galenico senza glicole.

Credo che il Dottor Gigli confermerà.

Ciao
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
esatto,concordo con rounder.se dovesse persistere l'irritazione prova rogaine foam.
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
scusi dott. ha ragione, mi riferivo al galenico!

chiarito questo,secondo lei si può mettere meno % di alcool nel galenico o è sempre meglio acqua depurata

mi scuso ancora per l'errore e la saluto
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
dott. mi scusi

che differenza c'è tra minox base e solfato? (anche in termini di efficacia)

grazie davvero

saluti
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
quindi, volendo sostituire il tanto efficace quanto irritante e costo minomixen,dovrei farmi prepara la stessa composizione ma con il glicerolo al posto del glicole, giusto?

oppure esistono altre soluzioni?


grazie in anticipo per l'aiuto
 

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ciaociao
quindi, volendo sostituire il tanto efficace quanto irritante e costo minomixen,dovrei farmi prepara la stessa composizione ma con il glicerolo al posto del glicole, giusto?

oppure esistono altre soluzioni?


grazie in anticipo per l'aiuto


Proprio così. La composizione non è proprio la stessa ma comunque devi sostituire il glicole col glicerolo.
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
scusa rounder (o chi per lui), cosa cambierebbe allora nella composizione oltre al glicole/glicerolo?

GRAZIE E

ciaociao