Minox galenici non funzionano?!?!

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Okay, bisogna aspettare 6 mesi, c'è la caduta indotta e bla bla bla... ma dopo un mese di applicazione mi è venuto un piccolo dubbio: il minoxidil galenico funziona davvero?

cerco in rete e trovo fior fiori di dottori che consigliano esclusivamente i minoxidil industriali perché quelli galenici sono acqua fresca.

è davvero così?

nel caso che lo sia, quali sono i migliori minox industriali con e senza glicole?

e qui un'altra domanda: il minoxidil senza glicole funziona? o, se il fastidio piccolo è sopportabile, è meglio che il glicole ci sia?

grazie
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Deve essere preparato da farmacie specializzate, non dalla prima che capita. In questo caso non è acqua fresca.
Come industriali e galenici: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Io uso corvinex per esempio, mi trovo bene. In passato ho usato rogaine foam, mi sono trovato bene anche con quello, ma se dovessi decidere sceglierei corvnex perchè qualche piccolo miglioramento me lo ha dato rispetto il foam.

Il minox senza glicole funziona come quello con glicole, vorrà dire che viene veicolato diversamente (per esempio transcutol).
Se il glicole dà fastidio, anche poco, alla cute, va sostituito con altro veicolante; le cure danno il loro meglio su una cute sana.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
jamesflipper ha scritto:
Deve essere preparato da farmacie specializzate, non dalla prima che capita. In questo caso non è acqua fresca.
Come industriali e galenici: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Io uso corvinex per esempio, mi trovo bene. In passato ho usato rogaine foam, mi sono trovato bene anche con quello, ma se dovessi decidere sceglierei corvnex perchè qualche piccolo miglioramento me lo ha dato rispetto il foam.

Il minox senza glicole funziona come quello con glicole, vorrà dire che viene veicolato diversamente (per esempio transcutol).
Se il glicole dà fastidio, anche poco, alla cute, va sostituito con altro veicolante; le cure danno il loro meglio su una cute sana.


grazie
ma l'unico industriale senza glicole è il foam, che è una schiuma?
io tengo i capelli un po' lunghi, la schiuma non va bene.

che faccio?

 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
io ad es. con un mese e mezzo di galenico ho avuto inspessimento, rusultato che con il perfect invece è scomparso, credo che come si è detto dipende da chi te lo fa
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anche il perfect hair non ha glicole, ma costa un botto [:)]
Il foam è schiuma sì, comunque il corvinex ha solo il 20% di glicole e se non sei particolarmente sensibile al glicole io direi che una prova la puoi fare. Io lo uso da un po' e ho la cute più che a posto, tra l'altro non unge e si asciuga subito.
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Sinceramente anchio utilizzavo minox galenici ad inizio della mia cura ma pur essendo preparati da farmacie con anni di esperienza in galenici non avevo avuto grandi risultati poi dopo essere passato ad un'industriale dopo circa un'anno di terapia ho avuto un ottimo miglioramento....voglio aggiungere che avendo letto sul thread del Perfect che nonostante abbia un ottima composizione non da grossi risultati almeno leggendo le testimonianze .....
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
ma l'industriale con glicole più usato, quello che ha al suo attivo più testimonianze positive qual è?

mentre del foam schiuma che si dice? ha la stessa efficacia?
ho i capelli lunghi qualche centimetro ma a me serve solo sul front, magari riesco ad applicarlo bene lo stesso.

per il galenico è vero che dipende da chi te lo fa, ma non c'è modo di saperlo prima [:D]
un paio di anni fa il minoxidil galenico mi aveva dato qualche risultato e senza nemmeno causare grossa caduta indotta, adesso dopo più di un mese vedo solo caduta e occhiaie. Lo ha preparato la stessa farmacia.

@jamesflipper, sul corvinex ho trovato diverso testimonianze negative.

@kilocal quale industriale ti ha dato ottimi risultati?
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
risultato minoxidil galenico dopo oltre un mese: caduta continua, pelle liscia sulla fronte, sopracciglia meno folte e occhiaie.

è scritto ovunque che il minoxidil galenico deve essere preparato da una farmacia esperta, altrimenti non funziona... ma cosa vuol dire esperta?
secondo me i galenici, quando funzionano, funzionano a livello psicologico.

per puro spirito masochistico continuerò a prendere il galenico per 6 mesi, poi vedo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
3bets, se la vedi così butta via il galenico e passa ad un industriale. Inutile curarsi con un prodotto del quale non si pensa sia efficace [:)]
Farmcia esperta significa che prepara abitualmente galenici ed ha al suo interno personale competente nelle preparazioni galeniche, per esempio farmacia S. Antonio di Torino.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
3bets dove le hai lette le testimonianze negative del corvinex?a me non risultano
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
alec ha scritto:
3bets dove le hai lette le testimonianze negative del corvinex?a me non risultano


eh, vai a ritrovare i forum e i topic adesso...

comunque se su google cerco corvinex+risultati (o results) non trovo assolutamente niente
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Io ho mandato un messaggio a tutti coloro che usano il corvinex,presi da quela discussione a cui facevi riferimento.ti assicuro che tutti coloro che mi hanno risposto sono tutte o quasi recensioni positive.