minox foam e la caduta indotta

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Sto usando da una quindicina di giorni il minox foam visto i pareri positivi, prima usavo il minoximen al 5%, e possibile che il passaggio dall'uno all'altro provochi una caduta indotta, perche mi pare che sto perdendo un bel po di capelli in piu, qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione o sono l'unico, secondo voi è meglio utilizzarli insieme uno mattina e uno sera piuttosto che interrompere e utilizzare solo il foam?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Sto usando da una quindicina di giorni il minox foam visto i pareri positivi, prima usavo il minoximen al 5%, e possibile che il passaggio dall'uno all'altro provochi una caduta indotta, perche mi pare che sto perdendo un bel po di capelli in piu, qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione o sono l'unico, secondo voi è meglio utilizzarli insieme uno mattina e uno sera piuttosto che interrompere e utilizzare solo il foam?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,089
9,227
2,015
La tua caduta molto probabilmente e' legata piu' che altro ad un'effluvio stagionale.
Il foam e' sempre minox al 5%

ciauzzz[8D]

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ho cambiato xke lo uso gia da 2 anni e la situazione era stazionaria, ora sto usando foam 5% e il nanominox con finasteride al 4% xro ho notato una maggiore caduta aspetto unaltro mese e se continua riprendo con il normare minox minoximen 5%

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Berto secondo me non dovresti usare tutte queste cose insieme altrimenti non riuscirai mai a capire quale su di te è veramente efficace. Decidi quale minox usare (industriale o galenico che sia) e usa sempre quello. Hai la possibilità di avere il Rogaine Foam? Benissimo! Fossi in te userei sempre quello. Perchè non irrita e perchè SICURAMENTE è efficace in quanto ci sono studi che lo dimostrano. E poi la formulazione foam sembra che sia più efficace della normale glicoalcolica. Quindi sicuramente è più efficace del Minoximen.

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
ma si lo ho letto anche io che il foam ha unassorbimento maggiore, infatti era x questo il dubbio di caduta indotta, per quanto riguarda di usarne solo uno, ... li uso entrambi xke cmunque puo essere una marcia in piu non so quale funaziona xro almeno o l'uno o l'altro e entrambi magari hanno valore aggiunto, xke cmq il nanominox contiene anche finasteride,,,

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Si ma il nanominox è un galenico (e non un industriale) usa il minoxidil solfato (la cui efficacia, a mio modestissimo parere, è tutta da verificare) ed è un intruglio. Ed il minox secondo me e tanti altri, più da solo sta e meglio è.

E poi chi l'ha detto che la finasteride topica è efficace?

Fossi in te userei solo il foam. Secondo me il Rogaine Foam, attualmente, è quanto di più SICURAMENTE efficace si possa usare a livello topico per la calvizie.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Come fai a dire che il foam è meglio del nanominox??
su quali basi???
e poi il nanominox normale usa il minox base non il solfato..