minox ed effuvio

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
ciao...vorrei un informazione:

ho usato per qualche anno aloxidil 2%...poi ha incominciato a darmi problemi, irritazioni desquamazione ecc...ho optato allora x un minox senza glicole..e ho preso nanominox 4%...
ho scelto il 4% xke io sono sempre fuori tutto il giorno quiondi le due applicazioni giornaliere come facevo prima non riuscivo piu a farle quindi ne faccio una sola alla sera (2ml) ma con un minox piu potente..
ho notato che qualche capello sulla stempiatura sta crescendo ma continuo comunque a perderne abbastanza...il capello che perdo ha una puntina bianca alla estremità...

dunque volevo sapere se magari usando il minox al 4% non potevo andare incontro ad un effluvio cronico...oppure se è normale xke questo è periodo di effluvi...

io sono solo stempiato..una stempiatura marcata ma nel resto della testa non ho problemi...

aspetto vostri pareri

grazie caio!!
 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
ciao...vorrei un informazione:

ho usato per qualche anno aloxidil 2%...poi ha incominciato a darmi problemi, irritazioni desquamazione ecc...ho optato allora x un minox senza glicole..e ho preso nanominox 4%...
ho scelto il 4% xke io sono sempre fuori tutto il giorno quiondi le due applicazioni giornaliere come facevo prima non riuscivo piu a farle quindi ne faccio una sola alla sera (2ml) ma con un minox piu potente..
ho notato che qualche capello sulla stempiatura sta crescendo ma continuo comunque a perderne abbastanza...il capello che perdo ha una puntina bianca alla estremità...

dunque volevo sapere se magari usando il minox al 4% non potevo andare incontro ad un effluvio cronico...oppure se è normale xke questo è periodo di effluvi...

io sono solo stempiato..una stempiatura marcata ma nel resto della testa non ho problemi...

aspetto vostri pareri

grazie caio!!
 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
ciao...vorrei un informazione:

ho usato per qualche anno aloxidil 2%...poi ha incominciato a darmi problemi, irritazioni desquamazione ecc...ho optato allora x un minox senza glicole..e ho preso nanominox 4%...
ho scelto il 4% xke io sono sempre fuori tutto il giorno quiondi le due applicazioni giornaliere come facevo prima non riuscivo piu a farle quindi ne faccio una sola alla sera (2ml) ma con un minox piu potente..
ho notato che qualche capello sulla stempiatura sta crescendo ma continuo comunque a perderne abbastanza...il capello che perdo ha una puntina bianca alla estremità...

dunque volevo sapere se magari usando il minox al 4% non potevo andare incontro ad un effluvio cronico...oppure se è normale xke questo è periodo di effluvi...

io sono solo stempiato..una stempiatura marcata ma nel resto della testa non ho problemi...

aspetto vostri pareri

grazie caio!!
 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
xke prima facevo 2 applicazini giornaliere con il 2% ma adesso riesco a fare solo l'applicazione alla sera e dato che ne faccio solo una pensavo fosse meglio cosi...

aspetto vostri consigli

ciaoo!
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Prima facevi 2 applicazioni da un 1 ml, no?
quindi fai 2 ml alla sera e bon! col 4 raddoppi la dose!
Oltre che inutile potrebbe essere deleteria...
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
potevi tranquillamente fare una singola applicazione da 2 ml con minoxidil 2%...Vista la tua buona situazione di partenza, credo che abbia fatto una mi****ata ;-)
 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
meno male che è solo un mese e mezzo che l ho fatto....ritorno subito al 2% e basta...

xke è inutile dtt. Gigli..?? come faccio a distinguere una stempiatura fisiologica da aga?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se non hai diradamenti altrove (al vertex per esempio) è molto probabile che si tratti di stempiatura fiosiologica, che non risponde alle terapie farmacologiche.
 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
io non ho diradamanti altrove ( x fortuna..la stempiata basta e avanza va..!! ) ma il minox 2% me lo aveva prescritto il dermatologo ancora circa 3 anni fa... da quando ho 18 anni che sono cosi...

 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
io uso anche k.max anti dht e olio di cocco....quelli vanno bene in ogni caso..?? lo faccio piu che altro per prevenire (i miei familiari non vantano di una folta chioma..) . anche xke mi sto informando bene x un trapianto e quindi quelli che ho li voglio tenere bene e preservare il piu possibile..!! ho 23 anni
 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
so che non fanno niente sulle tempie....ma come ho gia scritto...x prevenire sulle altre zone..!!

grazie della disponibilità
cordiali saluti
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
E' un ragionamento del tutto scorretto, esiste una cosa chiamata assuefazione a quella droga che è il minox...
poi quando ti servirebbe davvero non ti fa più niente...
 

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
si ho capito ma quando uso queste cose io lo noto il miglioramnto dei capelli...ne perdo molto meno....questo vorrà dire qualcosa..!!