Minox e peggioramento?

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Puo darsi che il minox elimini all'inizio del trattamento i capelli più fragili? Io vedo un maggiore diradamento dall'inizio del trattamento, purtroppo non l'ho documentato. Tutti i capelli cadono con bulbo. Quindi dovrebbero riscrescere. Ma il tempo passa e a occhio nudo non mi accorgo di ricrescita. Pazientiamo... e speriamo in bene!

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Puo darsi che il minox elimini all'inizio del trattamento i capelli più fragili? Io vedo un maggiore diradamento dall'inizio del trattamento, purtroppo non l'ho documentato. Tutti i capelli cadono con bulbo. Quindi dovrebbero riscrescere. Ma il tempo passa e a occhio nudo non mi accorgo di ricrescita. Pazientiamo... e speriamo in bene!

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
se vedi una grande caduta dopo 1- 2 mesi dall'inizio della terapia dovrebbe essere il minox che sta funzionando
da quanto tempo lo usi??

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro megaxfactor
potrebbe semplicemente essere caduta indotta generata dall'accelerazione del ciclo del capello tipica del minoxidil. E' un fenomeno benigno e reversibile che non deve spaventare...i capelli persi in questa fase ricompariranno.
Per la ricrescita i tempi sono abbastanza lunghi quindi non demordere! [;)]

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ho iniziato esattamente il primo gennaio 2007 e applico con costante regolarità tutte le sere prima di coricarmi. Da ieri ho aggiunto progesterone e 17 alfa estradiolo (che pare sia piu efficace sul frontale, la mia zona a rischio).

Ma ci possono essere a parità di contenuto chimico differenze dovute all'abilità del preparatore (farmacista)?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Si, megaxfactor
potrebbero esserci delle piccole differenze dovute alle capacità tecniche del farmacista che prepara i galenici (non tutti ne sono in grado, haimè!) ma sostanzialmente non dovrebbero esserci ripercussioni, salvo caso in cui toppi del tutto! [B)]

Baci
Cleopatra...[:)]

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Grazie cleopatra. Io non sono farmacista e non ho mai fatto un preparato.
Ma se gli ingredienti sono gli stessi, stesse quantità, il minox una volta sciolto è sciolto... dove potrebbero essere le differenze?
Perchè c/o la mia farmacia di fiducia non è che ne preparino a damigiane... anzi pare che lo fanno solo per me!