Minox e peggioramento?

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Puo darsi che il minox elimini all'inizio del trattamento i capelli più fragili? Io vedo un maggiore diradamento dall'inizio del trattamento, purtroppo non l'ho documentato. Tutti i capelli cadono con bulbo. Quindi dovrebbero riscrescere. Ma il tempo passa e a occhio nudo non mi accorgo di ricrescita. Pazientiamo... e speriamo in bene!

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Puo darsi che il minox elimini all'inizio del trattamento i capelli più fragili? Io vedo un maggiore diradamento dall'inizio del trattamento, purtroppo non l'ho documentato. Tutti i capelli cadono con bulbo. Quindi dovrebbero riscrescere. Ma il tempo passa e a occhio nudo non mi accorgo di ricrescita. Pazientiamo... e speriamo in bene!

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
se vedi una grande caduta dopo 1- 2 mesi dall'inizio della terapia dovrebbe essere il minox che sta funzionando
da quanto tempo lo usi??

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro megaxfactor
potrebbe semplicemente essere caduta indotta generata dall'accelerazione del ciclo del capello tipica del minoxidil. E' un fenomeno benigno e reversibile che non deve spaventare...i capelli persi in questa fase ricompariranno.
Per la ricrescita i tempi sono abbastanza lunghi quindi non demordere! [;)]

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ho iniziato esattamente il primo gennaio 2007 e applico con costante regolarità tutte le sere prima di coricarmi. Da ieri ho aggiunto progesterone e 17 alfa estradiolo (che pare sia piu efficace sul frontale, la mia zona a rischio).

Ma ci possono essere a parità di contenuto chimico differenze dovute all'abilità del preparatore (farmacista)?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si, megaxfactor
potrebbero esserci delle piccole differenze dovute alle capacità tecniche del farmacista che prepara i galenici (non tutti ne sono in grado, haimè!) ma sostanzialmente non dovrebbero esserci ripercussioni, salvo caso in cui toppi del tutto! [B)]

Baci
Cleopatra...[:)]

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Grazie cleopatra. Io non sono farmacista e non ho mai fatto un preparato.
Ma se gli ingredienti sono gli stessi, stesse quantità, il minox una volta sciolto è sciolto... dove potrebbero essere le differenze?
Perchè c/o la mia farmacia di fiducia non è che ne preparino a damigiane... anzi pare che lo fanno solo per me!