minox e nizoral

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Scusate l'ignorazna.
Utilizzo aloxidil da un anno e mezzo con buoni risultati di mantenimento e scarsette di ricrescita.
Nel periodo autunnale ho solitamente problemi di dermatite seborroica.(tanto è vero che tante votle non riesco ad applicare l'aloxidil)
Ora, questo NIZORAL shampo, serve per la crescita del capello o per l'eliminazione della dermatite?
Quale soluzioni mi consigliate per la cura della dermatite?
Grazie mille a tutti
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Scusate l'ignorazna.
Utilizzo aloxidil da un anno e mezzo con buoni risultati di mantenimento e scarsette di ricrescita.
Nel periodo autunnale ho solitamente problemi di dermatite seborroica.(tanto è vero che tante votle non riesco ad applicare l'aloxidil)
Ora, questo NIZORAL shampo, serve per la crescita del capello o per l'eliminazione della dermatite?
Quale soluzioni mi consigliate per la cura della dermatite?
Grazie mille a tutti
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Scusate l'ignorazna.
Utilizzo aloxidil da un anno e mezzo con buoni risultati di mantenimento e scarsette di ricrescita.
Nel periodo autunnale ho solitamente problemi di dermatite seborroica.(tanto è vero che tante votle non riesco ad applicare l'aloxidil)
Ora, questo NIZORAL shampo, serve per la crescita del capello o per l'eliminazione della dermatite?
Quale soluzioni mi consigliate per la cura della dermatite?
Grazie mille a tutti
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Ciaociao,
beh il Nizoral serve principalmente per la dermatite, il principio attivo è il Kotoconazolo, che però si è rivelato utile anche per l'alopecia androgenetica.
Puoi leggere anche qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.794
In alternativa al Nizoral ti consiglio di provare il Triatop che è meno aggressivo e contiene l'1% di ketoconazolo invece del 2% del Nizoral.
Altrimenti ho sentito parlare molto bene della Ketomousse, che a quanto pare è più delicata ma efficace:
http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm
baci
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
Il kletoconazolo e' sia antinfiammatorio che antiandroghenoi il prodotto serve principalmentre per la dermatite ma puo' indirettamente risultare utile anche come cura nela calvizie.
saluyti
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Nell'indecisione, non sapendo cosa fare per salvare le apparenze, io mi sto spalmando in testa anche il nizoral crema.