minox e mal di testa...

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!

Qual'è la composizione del minoxidil che usi ? ( quanto alcool c'è ? quanto glicol propilenico c'è ? )

Non dovrebbe darti mal di testa, non è molto normale. Magari viene assorbito troppo (va troppo in profondità). Prova ad applicare meno minoxidil, e a capelli asciutti.

 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
la composizione è :

minoxidll 2,2%
progesterone 0.4%
Idrocortisone butirrato 0.08%
Ciclosilicone Pentamero 16%
Alcool 96°

ma forse è suggestione il mal di testa...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
credo che un leggero mal di testa o leggero stordimento (ma leggero) possa essere normale e niente di preoccupante.certo è che se i sintomi si fanno importanti,meglio smettere.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Alcool etilico 96° (mi sa che ti sei dimenticato di scrivere acqua quanto basta per avere 70° circa, vero ? ). Se non metti l'acqua altro che mal di testa ti viene !!!!!
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
si dopo il 96° c'è scritto qualcosa... ma nn capisco cosa... tipo un 100... bho ?
troppo alcol dite ?
cmq la cute è sempre asciutta quando lo applico...
uso anche tricomin potrebbe essere quello ?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
no la formula e' corretta con il ciclosilicone pentamero l'alcool deve esrere a 96° per forza.
saluti
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ah!!!!! Che sfortuna: il ciclosilicone pentamero necessita di quella gradazione.

... comunque a me 96° sembra troppo !! Potrebbe essere la troppa gradazione alcolica che comporta il mal di testa (magari la sua pelle assorbe facilmente il minox). Kurter, il ciclosilicone pentamero devi metterlo per forza ? E' la prima volta che applichi il minoxidil ?
In questo caso io ti consiglierei un minoxidil 5% (o 2%) formula base (del tipo alcool a 70°, glicol propilenico e minoxidil), e prova a vedere come va. Poi più avanti puoi aggiungere altri elementi se quello base non ti da' alcun beneficio.


 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Sinceramente non so bene a cosa serve. Bisognerebbe fare una ricerca. Ma non credo sia così essenziale. Bisogna vedere quale è la tua situazione.

Ma quella formula del minox te l'ha data il dermatologo ?

Secondo me se sei alle prime armi, la tua situazione non è grave, e non hai consultato un dermatologo (quindi in questo ultimo caso non puoi essere sicuro riguardo alle cause della tua calvizie) allora non ti conviene pasticciare con le varie sostanze. Secondo me devi semplificare al massimo la vita (usa il Minox formula base e basta, e vedi come va. Poi fai le correzioni se ci vogliono).

Nel mio caso semplificare la vita mi sta dando risultati migliori, e cioè Minox base + massaggio e ginnastica facciale + cura ragionevole dell'alimentazione + esercizio fisico regolare e non esagerato.
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
la cura me l'ha data il dottor Campo, in materia è molto esperto !
Sembrerà incredibile, non voglio gridarlo, ma dopo 15 giorni di minox + antiandrogeni + fina già vedo miglioramenti !!!
per il mal di testa valuterò !!
la notte dormo poco puo' essere anche quello
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ma prima di questa cura hai provato a prendere solo il minoxidil formula base 5% senza prendere né fina, né antiandrogeni ?

Anche io ho avuto dei miglioramenti in una ventina di giorni usando solo il minox base. Sicuramente con gli antiandrogeni e la finasteride nel tuo caso è ancora meglio, ma se la salute ne deve soffrire no, è meglio in questo caso avere risultati più lenti!! ...può anche essere che il mal di testa non ha a che fare col minox, però bisogna accertarsi.

Consulta il dottor Campo che ti ha dato la cura, non trascurare il mal di testa!!

Ciao!!!
 

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
Citazione:Messaggio inserito da kurter
no infatti... ancora lo ho... potrebbe essere la melatonina...
lunedi lo chiamo !!
.

la melatonina a volte dà mal di testa
 

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
ma che tipo di mal di testa hai? è un dolore che ti accompagna per tutta la giornata? o ti viene solo quando applichi la lozione?