minox e cuore

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Salve ragazzi,
uso minoxidil da diversi anni, ma da due settimane ne ho acquistato uno galenico con progesterone all'1%.
Questa settimana, precisamente martedì ho fatto uno sforzo in palestra più grande del solito e questo mi ha causato tachicardia.
Sono andato al pronto soccorso xchè i battiti non si abbassavano (circa 130-140 al minuto), e quando mi hanno chiesto se assumo farmaci gli ho detto minoxidil e propecia.
Il cardiologo mi ha detto di sospendere minoxidil, perchè causa tachicardia.
Voi cosa ne pensate(soprattutto i dottori del forum)?
Grazie
Dav74
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Salve ragazzi,
uso minoxidil da diversi anni, ma da due settimane ne ho acquistato uno galenico con progesterone all'1%.
Questa settimana, precisamente martedì ho fatto uno sforzo in palestra più grande del solito e questo mi ha causato tachicardia.
Sono andato al pronto soccorso xchè i battiti non si abbassavano (circa 130-140 al minuto), e quando mi hanno chiesto se assumo farmaci gli ho detto minoxidil e propecia.
Il cardiologo mi ha detto di sospendere minoxidil, perchè causa tachicardia.
Voi cosa ne pensate(soprattutto i dottori del forum)?
Grazie
Dav74
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Salve ragazzi,
uso minoxidil da diversi anni, ma da due settimane ne ho acquistato uno galenico con progesterone all'1%.
Questa settimana, precisamente martedì ho fatto uno sforzo in palestra più grande del solito e questo mi ha causato tachicardia.
Sono andato al pronto soccorso xchè i battiti non si abbassavano (circa 130-140 al minuto), e quando mi hanno chiesto se assumo farmaci gli ho detto minoxidil e propecia.
Il cardiologo mi ha detto di sospendere minoxidil, perchè causa tachicardia.
Voi cosa ne pensate(soprattutto i dottori del forum)?
Grazie
Dav74
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
A quanto e' il minoxi di %?Escluderei comunque responsabilita' del minoxidil visto che l'hai sempre usato.

saluti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[:17]
A proposito, avevo dimenticato di aggiungere che c'è la possibilità di potenziamento della ipotensione ortostatica in pazienti che usano nello stesso tempo vasodilatatori periferici.
Tchau!!!