Minox e capelli lunghi

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Io ho i capelli abbastanza lunghi, e dovrei iniziare ad usare minox 5%, ma mi è venuto un dubbio: non è che i capelli lunghi possano compromettere l'assorbimento del minox? Nel senso che quando lo applico la soluzione si impregni molto sui capelli e poco sulla cute che è il tessuto bersaglio??
Grazie

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Io ho i capelli abbastanza lunghi, e dovrei iniziare ad usare minox 5%, ma mi è venuto un dubbio: non è che i capelli lunghi possano compromettere l'assorbimento del minox? Nel senso che quando lo applico la soluzione si impregni molto sui capelli e poco sulla cute che è il tessuto bersaglio??
Grazie

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Grazie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
E' una domanda che mi son posto pure io più volte.
Posso dirti che da quando ho i capelli molto corti riesco ad agire meglio con la pippetta del minoxidil..e appena crescono un poco vedo che faccio già più fatica a spostare i capelli. Per questo motivo preferisco tosarmi una volta al mese o poco più. Sento al tatto che è meglio al fine dell'assorbimento, poi magari è uguale....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao bomp. Io attualmente ho i capelli lunghi fino alle spalle. Diciamo che con la pipetta non dovresti aver problemi...anche perchè il liquido lo metti sulle zone diradate e di conseguenza non dovrebbe essere troppo difficile. PEnsa che io addirittura uso il Foam che è schiumoso. Considera che lo metto però solo sulle tempie...dove in teoria è un po' più facile...
ciao.

Mi faccio i dread?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io ho i capelli abbastanza lunghi (circa 10cm) e sinceramente mi sembra di doverne usare più del dovuto....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La lozione va applicata sulla cute non sulle lunghezze
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
verissimo quello che dice tac81. Con i capelli lunghi si spreca più prodotto. E' normalissimo. Con i capelli rasati è sicuramente più facile applicare una lozione. Questo non vuol dire che però non funzioni lo stesso.

Mi faccio i dread?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Vero! Io anche dopo un mese che mi sono tosato i capelli sento già la differenza, faccio cioè più fatica ad applicare la lozione, ho i capelli corti...e una volta al mese appunto li taglio! Si fa molto meglio..

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
ciao è la prima discussione che apro su questo forum. La settimana scorsa la dermatologa che mi ha visitato mi ha prescritto il CAREXIDIL, (che penso sia la stessa cosa del monoxidil), anch'io ho i capelli lunghi, mi arrivano alle spalle , però mi chiedevo, senza voler aprire una nuova discussione se nelle indicazioni d'uso consiglia di nn superere i 2 ml, come posso applicarlo su tutte le zone interessate (cioe fronte, tempie e vertice)grazie
yari

yari

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
2 ml è la quantità consigliata per tutti...
E' chiaro poi che ognuno ha una situazione diversa...c'è a chi basta
1 ml, e chi ne deve usare 3 ml...
Il consiglio che ti do, è di usarne tanto quanto ti serve per toccare la cute in ogni zona affetta da alopecia...

Mi faccio i dread?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
applicalo con il cotton fiocc facedoti una riga con il pettine e la successiva riga a distanza dall'altra di non più di 1 cm e non ne sprechi più di quanto ne sprechi con i capelli corti!

un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!! http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-