Minox di mattina o di sera?

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Ragazzi scusate ma...c'è differenza tra applicare il minox di mattina o di pomeriggio/sera?

Lo chiedo perchè il dermatologo mi ha consigliato di farlo di sera (e così sto facendo), un paio d'ore prima di andare a dormire.

Ma spesso e volentieri , trovandomi a casa di pomeriggio, mi sarebbe più comodo farlo ad un orario diverso. Posso farlo senza alcun problema?

O se inizio di sera (come ho fatto), devo metterlo sempre di sera? Non so, magari devono passare un tot di ore da un'applicazione all'altra...

Grazie mille
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Ragazzi scusate ma...c'è differenza tra applicare il minox di mattina o di pomeriggio/sera?

Lo chiedo perchè il dermatologo mi ha consigliato di farlo di sera (e così sto facendo), un paio d'ore prima di andare a dormire.

Ma spesso e volentieri , trovandomi a casa di pomeriggio, mi sarebbe più comodo farlo ad un orario diverso. Posso farlo senza alcun problema?

O se inizio di sera (come ho fatto), devo metterlo sempre di sera? Non so, magari devono passare un tot di ore da un'applicazione all'altra...

Grazie mille
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Ragazzi scusate ma...c'è differenza tra applicare il minox di mattina o di pomeriggio/sera?

Lo chiedo perchè il dermatologo mi ha consigliato di farlo di sera (e così sto facendo), un paio d'ore prima di andare a dormire.

Ma spesso e volentieri , trovandomi a casa di pomeriggio, mi sarebbe più comodo farlo ad un orario diverso. Posso farlo senza alcun problema?

O se inizio di sera (come ho fatto), devo metterlo sempre di sera? Non so, magari devono passare un tot di ore da un'applicazione all'altra...

Grazie mille
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
vai tranquillo!io lo metto o di mattina o di pomeriggio o di sera:)..a seconda di che ora mi viene comodo...l'importante e' che nelle 24 ore ne metti 2ml
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Grazie.

Un'ultima cosa: il flaconcino va agitato prima di ogni applicazione? Io finora non l'ho mai fatto!
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Un'ultimissima cosa [:D]:
1) è normale che mi resti l'odore di alcool sulle dita anche dopo aver lavato più volte le mani?? Se sì, come risolverlo?

2) Se le poggio sul viso posso causare effetti collaterali?

Grazie mille, e scusatemi per la GRANDE pazienza nel rispondere ai miei ingenui (sono ancora inesperto) interrogativi [:)]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Che minox usi per curiosità?

1 Lavale meglio le mani anche se grossi problemi non ce ne sono.
2 No

Saluti
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Joy ha scritto:
Che minox usi per curiosità?

1 Lavale meglio le mani anche se grossi problemi non ce ne sono.
2 No

Saluti


Utilizzo minox al 5% preparato dal farmacista, per ora non mi sta dando problemi di prurito o chissà che. Forse solo un leggerissimo mal di testa nelle prime applicazioni, ma ho letto che è piuttosto normale. Nulla di insopportabile comunque.

Il fatto è che pur lavando bene le mani l'odore resta comunque, perciò ho sempre un pò di timore mettendole poi sul viso. Vabbè in ogni caso la sostanza la lavo via bene, quindi non dovrei avere problemi...

Ho letto che non dovrebbe creare grossi problemi di crescita di peli in giro per il corpo, e comunque in ogni caso si può utilizzare anche un cotton fioc, anche se non ho capito come!

P.S. grazie al dottore per le risposte [:)]
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Cactus King ha scritto:
Inizi subito col 5%? Da che situazione parti?


Aga allo stato iniziale, diagnosticata dal dottor Gigli.

Poi vabbè, ho due integratori da prendere.

Inutile dire che mi fido ciecamente [:)]

Gocce sul viso non ne stanno cadendo visto che sono molto attento, ma l'odore sulle dita resta, purtroppo. Poi è ovvio, anche lavandosi la faccia al mattino sono costretto a passare le dita sul viso...spero solo che non mi crescano peli superflui!
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Se non vuoi sporcarti le dita usa un cotton fioc, lasci cadere qualche goccia sull'ovatta e picchietti la zona interessata. Così ti metti al sicuro anche dalle colate sul viso [;)]
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Cactus King ha scritto:
Se non vuoi sporcarti le dita usa un cotton fioc, lasci cadere qualche goccia sull'ovatta e picchietti la zona interessata. Così ti metti al sicuro anche dalle colate sul viso [;)]


E' ugualmente efficace?

Pensavo che l'ovatta assorbisse il minox, e quindi che era meglio applicarlo con le dita...

P.S. cmq sto mettendo 1 ml (circa 25 gocce), visto che la zona diradata non è parecchio estesa...spero che sto facendo bene [:)]