minox contro la caduta

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
Ciao volevo sapere il minoxidil porta solo alla ricrescita di capelli, o contrasta anche la caduta? perchè se porta solo la ricrescita senza che ci sia un prodotto che la contrasti mi sembra un po' inutile.
grazie

yari
 

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
Ciao volevo sapere il minoxidil porta solo alla ricrescita di capelli, o contrasta anche la caduta? perchè se porta solo la ricrescita senza che ci sia un prodotto che la contrasti mi sembra un po' inutile.
grazie

yari
 

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
Ciao volevo sapere il minoxidil porta solo alla ricrescita di capelli, o contrasta anche la caduta? perchè se porta solo la ricrescita senza che ci sia un prodotto che la contrasti mi sembra un po' inutile.
grazie

yari
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
infatti in teoria è come dici tu...poi si narra di stupefacenti imprese di utenti che con il suddetto hanno bloccato la caduta e moltiplicato i capelli in fili di raso di colore dorato...

Mi faccio i dread?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Il minoxidil aumenta i diametri dei capelli e allunga la fase anagena parlare di ricrescota e cadutra e' poco chiaro e fuorviante
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
quando si parla di androgenetica è impossibile scindere in una cura la caduta e la riscrescita, il minox si potrebbe dire che aiuta la riscrescita ma in realtà inverte il processo di miniaturizzazione a cui i capelli con androgenetica vanno incontro, quindi si potrebbe anche dire che blocca la caduta, non ti pare???
allo stesso modo la finasteride si potrebbe dire che blocca la caduta perchè riduce il dht in circolo che tutti ritengno il responsabile principe dell'alopecia, però è documentato che sotto cura di fina i capelli in fase anagen aumentano quindi si potrebbe anche dire che la finasteride aiuta la ricrescita ...
... ad ogni modo ancora oggi dopo tante scoperte e delusioni la miglior cura all'aga resta 1mg di fina e 2ml di minox 5% pro die ...

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Il problema non è la caduta dei capelli, ma la sostituzione dei capelli persi.
Tutte le persone perdono i capelli. Chi diventa pelato è perché non ha avuto un cambio continuo di capelli sempre con lo stesso diametro e con la ricrescita rallentata.

hola