Minox: applicazioni giornaliere saltate

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Salve a tutti. Da tre mesi sono in cura da Campo. Il mio problema è la lozione (minox e idrocortisone). Purtroppo da più di due mesi l'applicazione quotidiana della lozione (la applico solo la sera 2,5 ml prima di andare a dormire) è incostante, nel senso che la salto 2 o 3 volte la settimana, in quanto ogni volta ci metto un'ora a metterla con il cotton fioc. Volevo sapere se tale comportamento, tenuto per 2-3 mesi, ha potuto o può recare un danno ai capelli.

Cmq, ora cercherò di correre ai ripari, sforzandomi di metterla tutte le sere, magari un po' prima, verso le ore 19-20. Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Salve a tutti. Da tre mesi sono in cura da Campo. Il mio problema è la lozione (minox e idrocortisone). Purtroppo da più di due mesi l'applicazione quotidiana della lozione (la applico solo la sera 2,5 ml prima di andare a dormire) è incostante, nel senso che la salto 2 o 3 volte la settimana, in quanto ogni volta ci metto un'ora a metterla con il cotton fioc. Volevo sapere se tale comportamento, tenuto per 2-3 mesi, ha potuto o può recare un danno ai capelli.

Cmq, ora cercherò di correre ai ripari, sforzandomi di metterla tutte le sere, magari un po' prima, verso le ore 19-20. Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Ah, dimenticavo, volevo anche sapere se mettere la cera per capelli può vanificare l'effetto del minox. Grazie.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
In teoria sarebbe meglio mettere la lozione per tutti i giorni per un periodo di tempo continuativo...che so 6 mesi...
Dopo quando la situazione si è stabilizzata, anche se salti una volta a settimana non succede niente. Ci sono addirittura persone che nel week-end staccano da tutte le cure.
PEr quanto riguarda la cera nessun problema. Anche perchè la cera va sui capelli (almeno così dovrebbe essere), mentre il minox deve penetrare nella cute.

Mi faccio i dread?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
la lozione applicza<ta 2-3 volte la settimana fa poco o niente. Se metti la cera prima di applicare il minoxidil puoi vanificxarmwe l'assorbimento
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Credo che una cura debba essere oltre che efficace, anche abbordabile dal punto di vista della praticità, mi chiedo quanto possa differire tra applicare il minox in questo modo rispetto che in maniera tradizionale.

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
devi essere costante se no nn avrai benefici

la cera per i capelli la puoi mettere dopo ma nn prima del minoxidil

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La lozione va messa una volta al giorno. Se non sei in ghrado di farlo non iniziare nemmeno dai rettya.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Una domanda per il doc:

Una volta messa per 7-8 mesi tutti i giorni, è possibile saltare 1 applicazione ogni 7 gg?

Grazie.

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
si ma lascia perdere tu fai come sei sempre abituato
il minox lo applicchi goccia per goccia sulla cute e ad ogni goccia ti aiuti con i polpastrelli per spalmarlo

propecia/minox3%

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Se si salta l'applicazione 1-2 volte alla settimana si avranno sicuramente meno benefici.....ma quello che mi domando è: saltare 2 volte (qualvolta 3, ma rarissimamente) dannegia i capelli, li indebolisce?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Mah...non sono molto convinto...certamente è meglio metterla tutti i giorni una lozione...ma dopo 3 o 4 anni di disciplina ferrea, non penso che saltare un'applicazione ogni tanto, anche una volta la settimana, posa creare danni...
chiaramente è un'opinione personale...

Mi faccio i dread?