minox, antiandrogeni, acido azelaico

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
sto utilizzando da qualche mese queste lozioni:
PRIMA LOZIONE
- minox solfato 5%
- progesterone 1,5%
- 17alfa estradiolo 0,025%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml.
SECONDA LOZIONE
- spironolattone 2%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml
Domanda:
vorrei aggiungere alla cura acido azelaico che risulta essere un ottimo inibitore del dht.
è meglio aggiungerlo alla prima lozione, eventualmente spostando il progesterone insieme allo spironolattone (per non appesantire troppo la prima lozione)?
vorrei inoltre sapere se è possibile aumentare la percentuale di spironolattone (si usa nei topici in % dall'1 al 5%, giusto?)
ciao e grazie.
rik
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
sto utilizzando da qualche mese queste lozioni:
PRIMA LOZIONE
- minox solfato 5%
- progesterone 1,5%
- 17alfa estradiolo 0,025%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml.
SECONDA LOZIONE
- spironolattone 2%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml
Domanda:
vorrei aggiungere alla cura acido azelaico che risulta essere un ottimo inibitore del dht.
è meglio aggiungerlo alla prima lozione, eventualmente spostando il progesterone insieme allo spironolattone (per non appesantire troppo la prima lozione)?
vorrei inoltre sapere se è possibile aumentare la percentuale di spironolattone (si usa nei topici in % dall'1 al 5%, giusto?)
ciao e grazie.
rik
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
sto utilizzando da qualche mese queste lozioni:
PRIMA LOZIONE
- minox solfato 5%
- progesterone 1,5%
- 17alfa estradiolo 0,025%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml.
SECONDA LOZIONE
- spironolattone 2%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml
Domanda:
vorrei aggiungere alla cura acido azelaico che risulta essere un ottimo inibitore del dht.
è meglio aggiungerlo alla prima lozione, eventualmente spostando il progesterone insieme allo spironolattone (per non appesantire troppo la prima lozione)?
vorrei inoltre sapere se è possibile aumentare la percentuale di spironolattone (si usa nei topici in % dall'1 al 5%, giusto?)
ciao e grazie.
rik
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grazie Dottore, quindi mi consiglia di lasciare la prima lozione inalterata e aggiungere acido azelaico in quella di solo spiro. che percentuale di azelaico dovrei far mettere nella seconda? grazie ancora.