Minox a vita? e le conseguenze?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
avevo gia' capito che l'aa non si cura ma si argina....solo che sapere che a vita dovro' farmi di minox due vv al gg mi ha gettato in un leggerissimo stato di sconforto.

ora il doc campo mi ha aumentato il dosaggio di minox da 2 a 2,4 per cento per cercare di spingere i bulbi pigri a dare il meglio...poi devo vedere per i prossimi due tre mesi come va ed eventualmente andare avanti fino a dicembre.

ma veramente dovrei prendere il minox a vita? cioè non si fanno periodi di pausa che so di qualche mese?

e cosa comporta questa continuita' per una donna che non ha problemi a livello di ovaie, ciclo, fertilita'?

si incorre in qualche effetto indesiderato a carico dell'apparato genitale? o di qualsiasi altro apparato?
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
avevo gia' capito che l'aa non si cura ma si argina....solo che sapere che a vita dovro' farmi di minox due vv al gg mi ha gettato in un leggerissimo stato di sconforto.

ora il doc campo mi ha aumentato il dosaggio di minox da 2 a 2,4 per cento per cercare di spingere i bulbi pigri a dare il meglio...poi devo vedere per i prossimi due tre mesi come va ed eventualmente andare avanti fino a dicembre.

ma veramente dovrei prendere il minox a vita? cioè non si fanno periodi di pausa che so di qualche mese?

e cosa comporta questa continuita' per una donna che non ha problemi a livello di ovaie, ciclo, fertilita'?

si incorre in qualche effetto indesiderato a carico dell'apparato genitale? o di qualsiasi altro apparato?
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
avevo gia' capito che l'aa non si cura ma si argina....solo che sapere che a vita dovro' farmi di minox due vv al gg mi ha gettato in un leggerissimo stato di sconforto.

ora il doc campo mi ha aumentato il dosaggio di minox da 2 a 2,4 per cento per cercare di spingere i bulbi pigri a dare il meglio...poi devo vedere per i prossimi due tre mesi come va ed eventualmente andare avanti fino a dicembre.

ma veramente dovrei prendere il minox a vita? cioè non si fanno periodi di pausa che so di qualche mese?

e cosa comporta questa continuita' per una donna che non ha problemi a livello di ovaie, ciclo, fertilita'?

si incorre in qualche effetto indesiderato a carico dell'apparato genitale? o di qualsiasi altro apparato?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Purtroppo il minox andrebbe preso a vita: ho letto un articolo che riguarda lo scopo per cui è stato progettato il minox (vasodilatazione per combattere l'ipertensione), e li c'è scritto che fa crescere i peli come effetto collaterale, ma con la cessazione della cura ricadono. Per cui penso che applicato al capello stimola e allunga la fase di crescita, ma quando smetti il capello ricade e se non ci sono i giusti presupposti per la crescita non cresce. Quindi è solo una cura temporanea, per dare l'illusione che stai sconfiggendo la calvizie.

Quindi io ho provato a smettere di colpo il minox da qualche giorno (è un rischio, ma ormai... al massimo una bella rasata a zero) e mi sto impegnando il metodi alternativi.
 

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
ma xche voi a 50 anni avete ancora problemi se perdete i capelli?
Io sinceramente non penso proprio...
e poi dai tra una quindicina di anni si saranno concluse le ricerche...
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da latino
ma xche voi a 50 anni avete ancora problemi se perdete i capelli?
Io sinceramente non penso proprio...
e poi dai tra una quindicina di anni si saranno concluse le ricerche...


E' vero, già a 35 anni una bella stempiatura è sinonimo di maturità...[:D]
A 40 anni anche se si è un po' calvi fa niente, non tanto perché l'estetica non interessi più, ma perché un viso di un quarantenne non sta male con una calvizie; è quando si hanno dai venti ai trent'anni che la calvizie rovina anche, nell'insieme, il viso.

Ad ogni modo, questo topic l'ha aperto una ragazza, quindi il discorso non ha molto valore.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Infatti nn ci sono problemi, visto che si parla di applicazione topica.

Cmq considera che una volta presa l'abitudine inizierai a nn pensarci più e diventerà spontaneo come il truccarsi.. [;)]
 

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Mi inserisco nella discussione per chiedere al dr, Gigli se anch'io potrei aumentare la % di minox da 2 a 2,4 visto che lo uso ormai da anni e non vedo ricrescita. Da dicembre 2005 sto anche usando estrone+idrocortisone ma risultati zero. Grazie
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Cmq considera che una volta presa l'abitudine inizierai a nn pensarci più e diventerà spontaneo come il truccarsi.. [;)]


invece ti diro' mi sta succedendo l'esatto contrario...so' complicata oltre che complessata lo so[:D]

cioè praticamente da quando ho realizzato che questa schiavitu' andra' avanti a vita succede spesso che me ne dimentico...giuro non lo faccio apposta ma magari mi addormento con i bambini e il gg dopo mi ricordo che non l'ho messo....oppure la mattina ora ho il grande a casa che devo posizionare tutti i giorni in una diversa location (nonna 1 nonna 2 babysitter) e mentre sono in uff mi ricordo che non l'ho messo.

poi che palle due volte al giorno.....a dicembre mica lo so se ci arrivo....tu mi scrivesti che nonostante tutto ne mettevi due ml la sera...hai notato cmq benefici?

e poi tu hai una scheda da campo? cioè lui ha una brochure o un file o un pezzo di carta dove segna magari qualcosa relativo al tuo caso?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io penso che una singola applicazione sia meglio di niente.

Cmq sì, io faccio una singola applicazione ed i benefici si sono stati.. [X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Comply ti capisco perfettamente!!! [xx(]anche io quando lo mettevo mi scocciavo da morire, e nn ho una famiglia da portare avanti!!!! ma ricordo che anche ad una mia amica scocciava tanto, visto che doveva andare a lav. presto ed alzarsi molto prima per sistemarsi e mett. il min!!! difatti dopo 1 pò l'ho applicato 1 volta al dì, nn mi mportava se cambiava molto, tanto nn credo ne abbia avuto cmq. risultati evidenti! certo qualcosa farà!!!
ciao [:X]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
ragazzi,io sono più che convinto che metterelo due volte al giorno sia molto meglio che una,del resto sul libretto di istruzioni così c'èscritto ed un motivo ci sarà..
però nonoostante ho i capelli quasi rasati ed è quindi più facile metterlo e meno spo r cante(l'ho tagliati apposta) lo metto solo una volta al di.. influenza troppo la vita mi spiace..
poi co sto caldo che s'è ora se mo mettessi il giorno suderei talmente tanto che non so quanto sarebe utile..
non ha influenza all'apparato genitale comnplessata,semmai a quello circolatorio se proprio dovrebbe dare qualche lieve problema.
e dico se..
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Per me non è eccessivamente scocciante l'applizazione del Minox, ciò che mi dà fastidio è che spo*ca i capelli.
Due volte al giorno sono tante per questo motivo, ed anche lavare i capelli tutti i giorni non credo faccia bene.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Lavari i capelli tutti i giorni con uno shampoo delicato fa bene perchè purifica la cute.

Però la doppia applicazione è scomoda ed è per questo che, a dispetto delle tante raccomandazioni di Campo, ho deciso di farne una sola (pur senza dirglielo).
In questo modo riesco a lavare i capelli a giorni alterni che, penso, sia un giusto compromesso...
 
13 Settembre 2005
511
1
265
io lavo tutti i giorni e non fa male vi assicuro ho tratto solo benefici.. con sham,poo delicati e alternati naturalmente...
quando facevo due applicazioni li lavavo DUE volte al giorno sempre prima delle applicazioni e non ho mai avuto nessun tipo di problema,anzi la cute ringraziava...
non posso andare a mettere il minoxidil sopra uno strato di sebo o sporco o sudore..