minox 4 volte al giorno

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
oggi mi è arrivato il minoxidil 5% del dr klein(remox) da anagen insieme a un foglio di istruzioni che dice di applicarlo 4 volte al giorno, ogni 4-5 ore.Volevo sentire dei pareri da qualche esperto visto che ho sempre saputo che l'applicazione va fatta 2 volte al giorno. Non dovrebbe contenere glicole, in quanto ho visto che si assorbe velocemente

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
oggi mi è arrivato il minoxidil 5% del dr klein(remox) da anagen insieme a un foglio di istruzioni che dice di applicarlo 4 volte al giorno, ogni 4-5 ore.Volevo sentire dei pareri da qualche esperto visto che ho sempre saputo che l'applicazione va fatta 2 volte al giorno. Non dovrebbe contenere glicole, in quanto ho visto che si assorbe velocemente

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
guarda Campo dice due volte perchè l'effetto TOTALE del minox dura su e giù 12 ore quindi due volte 24 ore..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo em in termini di maggiore efficacia, potrebbe avere un suo perchè, ma ci divebti matto per tenere questo ritmo, sopratutto se un pò spo*ca...

barby

Utente
1 Aprile 2008
4
0
5
ma nessuno di voi è stato messo al corrente che quando si inizia ad utilizzare tutte le % di minoxidil dovete continuare x sempre altrimenti se lo interrompete riperdete tutto????e che i capelli che nasceranno non sono capelli ma peli leggermenti migliori???il minoxidil è un vaso dilatatorio quindi non nutre a 360gradi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Ciao Barby e ben venuta !!
Io ho usato minox per 5-6 anni,poi l'ho sospeso gradualmente e i capelli che sono ricresciuti gli ho mantenuti con la finasteride.
Ovviamente se usi il minox e dopo 1 anno lo sospendi di colpo,perdi tutti i benefici.
I capelli che riscrescono saranno capelli di scarsa qualita',se la situazione di partenza e' gia' grave.Altrimenti la qualita' del capello riscresciuto e buona.
Il minox non ha azione vasodilatatoria !!
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486

ciauzz[8D]

barby

Utente
1 Aprile 2008
4
0
5
ciao proxy quando si arriva a voler prendere il minoxidil il probleme è già evidente,altrimenti non avremmo bisogno di contrastare qualcosa se non esiste,la scelta della finasteride oggi è molto diffusa ma si hanno anche delle controindicazioni,quindi prima di arrivare ad abbracciare delle soluzioni così forti secondo me si ha la possibilità di accostare altre soluzione anche se vero è che in genere la calvizia andro genetica è sicuramente il problema più difficile da contrastare insieme all alopecia totale ma esistono ottime soluzioni alternative senza dover blindarsi a vita al minoxidil.Prova ad interromperlo e fra 1 mese senza usare altro mi sai dire se ti sei stabilizzato o no.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Purtroppo in caso di A.A non ci sono altre soluzioni se non fina+minox.
Se usi il minox su un diradamento grave,ovviamente non puoi sperare di recuperare la situazione facilmente.Se invece intervieni con il minox quando il diradamento e' agli inizi,hai fatto buona parte del lavoro ed otterrai nel piu' delle volte un'ottima copertura(poi dipende sempre dal tipo di A.A,visto che spesso sono molte aggressive).
Io ho sospeso il minox ormai da 3 anni e ho ancora i miei capelli,che come ho scritto sopra mantengo grazie alla fina.
Ho recuperato il 100% del vertice,ora curo solo la zona frontale.
Mi curo da 10 anni e ho una discreta base tricologica(dopo 8 anni di gestione di forum per capelli,con centinaia e centinaia di casi di A.A conosciuti)!!
Purtroppo non esistono come dici tu ottime soluzione alternative in caso di A.A !!

ciauzzz[8D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
basta anche una volta al giorno la sera prima di andare a dormire!! Detto anche da Gigli!
e comunque la copertura di un'applicazione di minoxidil piergiuseppe non è di 12 ore ma di 20!! se trovo posto il link che conferma quello che dico!
Saluti

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
ciao simone.. non l'ho detto io l'ha detto il Dott. Campo. Sostiene che l'efficacia massima del Minox si ottiene nelle 12 ore sebbene abbia ammesso che l'effetto seppur molto blando continua nelle ore successiva. Dunque 2 appllicazione (SECONDO LUI) masssima efficcia.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
va bè ma come faccio scusami mi lavo i capelli quante volte al giorno per toglierlo via?? o mi presento in pubblico con i capelli unti?? il fatto d metterlo una vlt al giorno è principalmente x qll

barby

Utente
1 Aprile 2008
4
0
5
caro proxy vai a vederti il sito della tecar terapia e guarda la nuova tecnologia chiamata oxypower è da circa 1 anno che la utilizziamo in salone e posso assicurarti che tanti clienti di ambo i sessi hanno abbandonato minox per non parlare delle alopeci fulminee o areate totali completamente chiuse nel primo caso in 3-4 mesi senza nessun aiuto di medicinali