minox 2% per il vertex

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. allora uso fina da un anno e 3 mesi. al inizio della cura la situazione non era critica specialmente sul vertex che era messo discrettamente.il derma non mi ha dato lozioni con minox o spiro perche soffrivo di dermatite della quale soffro tutt'ora. quando ho iniziato fina pensavo di conservare la situazione al vertex e sapevo che sarei peggiorato sulle tempie siccome fina li fan ben poco. dopo un anno con delusione devo dire che è vero che sono peggiorato su tempie e fronte ma il peggioramento piu grande ce stato sul vertice. sono deluso perche fina li almeno dovrebbe agire invece niente. allora pensavo se insieme a fina usassi anche il minox al 2% con bassa gradazione di alcool mi potrebbe aiutare sul vertex dove i capelli si stanno miniaturizzando ma che anche a toccarli sono molto piu deboli e sembrano davvero stanchi come se non si reggessero in piedi. certo poi di questo devo parlarne con il derma ma chi l'ha usato sul vertex che effetti ha riscontrato in termini di recupero di capelli persi o miniaturizzati?

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. allora uso fina da un anno e 3 mesi. al inizio della cura la situazione non era critica specialmente sul vertex che era messo discrettamente.il derma non mi ha dato lozioni con minox o spiro perche soffrivo di dermatite della quale soffro tutt'ora. quando ho iniziato fina pensavo di conservare la situazione al vertex e sapevo che sarei peggiorato sulle tempie siccome fina li fan ben poco. dopo un anno con delusione devo dire che è vero che sono peggiorato su tempie e fronte ma il peggioramento piu grande ce stato sul vertice. sono deluso perche fina li almeno dovrebbe agire invece niente. allora pensavo se insieme a fina usassi anche il minox al 2% con bassa gradazione di alcool mi potrebbe aiutare sul vertex dove i capelli si stanno miniaturizzando ma che anche a toccarli sono molto piu deboli e sembrano davvero stanchi come se non si reggessero in piedi. certo poi di questo devo parlarne con il derma ma chi l'ha usato sul vertex che effetti ha riscontrato in termini di recupero di capelli persi o miniaturizzati?

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
fatti visitare da Gigli o da Marliani loro saprenno darti risposte più esaustive,poi dovresti fare una tricoanalisi in luce polarizzata.Questa analisi è in grado di dare maggiori informazioni.tienici informato.bye

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Penso anche io che il parere di un esperto, dopo averti visitato di persona, non può essere sostituito da messaggi su un forum!!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ragazzi non voglio sapere se voi me lo consigliate o no perche non prenderei mai minox con il solo vostro consiglio oppure di testa mia. certamente è una cosa che si decidera insieme al medico. volevo sapere solo da quelli che l'hanno usato sul vertex come si sono trovati,i risultati etc etc.
grazie

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Aldo,
io sicuramente renderei più variegata la terapia se la sola finasteride si è rivelata insufficiente per trattare la tua AGA.

il minoxidil va benissimo, io punterei a qualcosa di galenico, magari con un pizzico di idrocortisone per tenere sotto controllo irritazioni/dermatite, oppure in aggiunta un rame-peptide

indicazioni su come rendere più variegata la terapia ce ne sono da tutte le parti da sempre:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.509

valuta bene il tutto e consultati con un dermatologo (anche via e-mail con uno del forum) e poi ... in azione!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me tu hai un aga associata a telogen, quindi la fina ed anche il minox non galenico non ti aiuta tantissimo , fatti prescrivere un galenico con locoidon , idrocortisone butirrato ed applicalo io sto andando bene sul vertex

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
prima di tutto grazie a tutti per i consigli. io cmq uso da mesi una lozione con proge,estrone,glicerina ed idrocortisone butirrato con percentuali che sono variate tra 0,06 e 0,08%. questa lozione la uso a giorni alterni circa 4 ore prima dello shampo. la situazione continua a peggiorare. anche il tricomin lo uso anche se non tanto.
per maverik: anche io i miei dubbi che non ho solo a.a. cioe mi sembra molto veloce per essere vera poi cosi in questo modo. capelli ne perdo 30-40 al giorno al massimo poi ci sono periodi di caduta piu intensi come per tutti penso.per dirti che perdo pochi capelli tra le mani. ma ho paura che ce anche qualche altra cosa che influisce negativamente sulla calvizie e non so che sia. gli esami delle carenze risultano ok. sto solo prendendo benexolb12 per integrare il b12 che ce l'avevo unpo bassa ma niente di piu. poi non so che altro dirvi.