Minox 15% con azelaic acid 5% di Genhair

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' una follia applicare minox al 15%!

Tieni a mente che alcuni dottori (tra cui Campo) non arrivano nemmeno al 5% (restando massimo attorno al 3,8-4%)!!

Eviterei...

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Follia addirittura? Mi sa che non ti rendi conto degli intrugli che ogni giorno ci ingoiamo (mi ci metto anche io) e applichiamo. Le follie sono ben altre [sp]

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Guarda, uso il minox al 5% dal 1998 e di effluvi, mai l'ombra. Era solo un'idea, visto che ormai sono molti i siti che propongono questa formulazione (incluso www.minoxidil.com del dott. Lee)...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si Pippo, so benissimo quante porcherie giornaliere ingoiamo e ci mettiamo in testa!! [:D]

Però devo confermare quanto detto da scuccoball riguardo possibili effluvi, difficilmente controllabili. Inoltre ti ribadisco che il Doc Campo evita addirittura di arrivare al 5%! A suo dire, infatti, i risultati vengono fuori da un mix di sostanze della lozione e non dal solo minox che, proprio per questo, è sufficiente in percentuali accettabili !!

Ad ogni modo aspettiamo il parere dei doc e dei più anziani!! [;)]

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Beh, oltre al minox da 7 anni, uso fina da 4 e antiandrogeni topici da tre. Mi sento abbastanza anziano anche io [^]

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mah io credo che solitamente i dottori vogliano tenersi bassi per evitare ogni probabilita' di assorbimento sistemico.

Si vocifera che il Dottor Pastore nei suoi preparati si spinga oltre alla soglia canonica del 5%, ma a quanto arrivi non so dirvi.
Comunque, di shop online che vendono minox 15% se ne trovano diversi, quindi non mancheranno neanche le testimonianze credo..

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Jill
minoxidil al 15% è un'esagerazione, nessuno lo prescrive

Semplicemente i doc prescrivono quello ceh si trova in italia, senza rischiare salti nel buio. E' condivisibile...

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
credo che la formulazione del dott.Lee sia valida.
mi riferisco allo xandrox 12.5% con azelaico.
penso che per la parte frontale/tempie nn ci sia il rischio telogen e quindi una perc. di minox nn possa che migliorare la situazione.
per il momento io uso lo xandrox 5% e mi trovo benissimo, il migliore in asoluto.
metto quello sena glicole al mattino e quello con retinoico la sera con una passata di spiro lotion.
da circa un mese le tempie si stano infoltendo

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
a detta di molti con l'aumentare della percentuale non corrisponde un aumento di efficacia!
spero solo che questa percentuale la mettiate sui soli peli!