Miniaturizzazione

Valentina46

Utente
21 Aprile 2021
38
2
15
La miniaturizzazione dei capelli é causata esclusivamente dall' alopecia androgenetica? O ci sono altre cause o patologie che possono provocare la miniaturizzazione?
Mi é stato diagnosticato un ipotrichia da carenza di estrone ma la tricologa mi ha detto che ci sono capelli miniaturizzata cosa che ho letto non dovrebbe accadere con una carenza da estrone soffro anche di effulvio cronico e carenza di vitamina D ...
Vorrei sapere quanto ho scritto prima la miniaturizzazione avviene solo nell' androgenetica o può dipendere da altri fattori?
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Un Effluvio cronico porta inevitabilmente ad una miniaturizzazione.
Ma non potevi farti chiarezza con chi ti ha visitato?
Integri e controlli spesso le carenze?
 

Valentina46

Utente
21 Aprile 2021
38
2
15
Integro ferro e vitamina D ma senza che mi siano state fatte analisi di recente nel 2021 le feci e dovevo integrarli e ora mi sono stati di nuovo dati ....comunque lei mi ha detto che é partito da un effulvio cronico che effettivamente ho avuto nel 2021 risolto poi con minoxidill e terapia psichiatrica ed è diventato ipotrichia da carenza di estrone
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Integro ferro e vitamina D ma senza che mi siano state fatte analisi di recente nel 2021 le feci e dovevo integrarli e ora mi sono stati di nuovo dati ....comunque lei mi ha detto che é partito da un effulvio cronico che effettivamente ho avuto nel 2021 risolto poi con minoxidill e terapia psichiatrica ed è diventato ipotrichia da carenza di estrone
Beh forse è il caso che fai le analisi almeno ogni 6 mesi massimo 1 anno se usi queste carenze
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3