miniaturizzazione?

10 Novembre 2021
11
0
5
ciao a tutti , mi presento sono un ragazzo di 20 anni e con storie di AGA da entrambi i rami familiari , tranne il nonno materno che rispetto agli altri ha mantenuto una discreta chioma fino ai 65 anni mentre gli altri tutti nw6/7 in giovane età. La mia situazione al momento è piuttosto buona, ho il cosiddetto window's Peak dalla nascita ma non ho grandi stempiate e godo di una ottima densità con capelli molto spessi. la mia domanda riguarda la prima linea dell'attaccatura, noto diversi capelli sottili in mezzo a quelli spessi,capelli credo io miniaturizzati. credete lo stesso? imputate nel caso affermativo che sia dovuto all'alopecia o ad un semplice cambiamento dell'attaccatura dovuta al superamento della pubertà? vi ringrazio IMG 5488IMG 5208IMG 5534
 

Allegati

  • IMG_5208.jpg
    IMG_5208.jpg
    70.2 KB · Vista: 5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
 
10 Novembre 2021
11
0
5
scusate rispondo alle domande.
1. 20 anni
2.non sono sotto nessuna cura
3. sono stato visionato 1 volta da un dermatologo ad occhio nudo un anno fa, per lui nessun segno di AGA; poi altre due visite di controllo da una dermatologa che con demoscopia ha visualizzato crown, tempie, donore front senza però mai controllare l'hairline (mia preoccupazione attuale), alla sua analisi sono emersi un po' di miniaturizzati ma lei comunque non ha segnalato presenza attuale di alopecia androgenetica, ultima visita 6 mesi fa
4. avendo un window's Peak credo che la mia situazione si aggiri al NW 1 , 1,5
5. non ho notato perdita abbondante e non noto grandi quantità di miniaturizzati nei lavaggi, seppur presenti
6. credo che la densità sia cambiata ma ho mantenuto comunque un buon spessore tranne nei capelli che ho mostrato nelle foto
7. ho molti casi di androgenetica in famiglia, sia dal lato materno che paterno tutti NW elevati e in giovane età
8. non vivo particolare stress
9. non ho avuto problemi psicologici né utilizzo farmaci
10. la mia dieta è molto bilanciata e apporta tutti i nutrienti necessari
11.non ho fatto analisi recenti
12. ho problemi di forfora ma non eccessivi
13. tocco abbastanza i capelli ma non soffro di tricotillomania
14. ho sempre avuto l'attaccatura a v fin da quando dovevo entrare in pubertà
15. nessuna patologia
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Non vedo particolari problemi.
Affidati ad un tricologo esperto che esegua dermatoscopia. Solo così puoi dirimere il dubbio (anche perché la familiarità non mi sembra a tuo favore)
 
10 Novembre 2021
11
0
5
ciao, feci una visita tricologia con dermatoscopia, il dottore mi visionò Vertex, front e tempie senza però controllare l'hairline; a detta sua la situazione non era ancora definibile AGA. pensi possa bastare?
 
10 Novembre 2021
11
0
5
ragazzi vi allego altre due immagini che ritengo più chiare per voi rispetto alle precedenti troppo zoommate; mi farebbe piacere un vostro riscontro.la prima è tempia sinistra, la seconda destra. grazie IMG 5603 2IMG 5602 4
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
però non credo di aver capito se quei capelli sono miniaturizzati o baby hair
Nessuno dei due, sono peli intermedi. i baby hair nell'uomo son presenti sotto la nuca all'inizio del collo dove parte l'attaccatura dei capelli, invece le donne son piene di baby hair anche sull'attacatura vicino la fronte e le tempie
 
10 Novembre 2021
11
0
5
Nessuno dei due, sono peli intermedi. i baby hair nell'uomo son presenti sotto la nuca all'inizio del collo dove parte l'attaccatura dei capelli, invece le donne son piene di baby hair anche sull'attacatura vicino la fronte e le tempie
Mai sentiti peli intermedi onestamente; in ogni caso dunque ritieni anche te non ci sia nulla di allarmante?
 
10 Novembre 2021
11
0
5
ciao a tutti ragazzi , qualche giorno fa mi sono accorto di una grande riduzione della densità dei capelli, è stato tutto molto rapido, l'ultima visita dal tricologo la feci 5 mesi fa e non mi diagnosticò nessun problema . i miei capelli sembrano perfetti se lasciati normalmente tendenti verso il basso , non passa neanche uno spiraglio di luce, ma nel momento in cui li sollevo ho notato il cambiamento drastico. mi sembra strano che possano essersi miniaturizzati così tanto e così velocemente e quindi pensavo ad un effluvio? anche se dubito dato il mio corredo genetico... ho chiesto parere su un altro forum ma non ho ricevuto risposta quindi confido in voi, vi ringrazio infinitamente. Non riesco a caricare foto più grandi a causa delle dimensioni limite, ma comunque l'assottigliamento interessa anche zone oltre l'hairline , ma non intacca la zona destra IMG 7107 2IMG 7106IMG 7109IMG DE8BFF737661 1