Miniaturizzazione dei trapiantati

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415

Bel video su un argomento spinoso e su chi si sa ancora poco.
Questo è lo studio menzionato, anche se non mi convince molto
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
A parte fina, ma tu sai nel tempo se la tua Aga sconfina, peggiora, stra- peggiora? Non è dato saperlo, quindi gli autotrapianti lasciano il tempo che trovano
 

Gianluca1

Utente
8 Febbraio 2020
103
13
165
Milano
Bhe ho visto molti casi di persone che si sono fatti il trapianto e senza cure hanno perso tutto o quasi…
E comunque, quando si fa un trapianto solitamente si fa a situazione “stabilizzata” continuando con le cure…
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
È un'argomento molto controverso, perchè ci sono fattori come DUPA, prelievi che sconfinano la zona etc...
Ho letto qualcosina sull'altro forum e quelli che si lamentano di assottigliamento dei trapiantati rientrano in questi due paramentri: hanno fatto una fue (e nel video Rob prova a spiegare perchè una fut durerebbe più a lungo) e non prendono più/non hanno mai preso finasteride
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
In sostanza ipotizza che la zona ricevente a lungo andare modifichi i follicoli immuni al DHT. Lo trovo comunque strano perchè è dimostrato che un follicolo agato anche se trapiantato sul braccio continua a miniaturizzare.
 

Gianluca1

Utente
8 Febbraio 2020
103
13
165
Milano
Bhe si sá che la Fut ha un tasso più alto di ricrescita, il problema della FUT è che è per casi dove bisogna innestare tante Graft, e soprattutto per le cicatrici.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
I capelli presi in zona "safe" sono, o meglio, dovrebbero essere sicuri perché non andranno incontro a miniaturizzazione perchè la teoria dice che l'Aga non intacca quelle zone. A parte truffatori che portano l'acqua al proprio mulino
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Bhe si sá che la Fut ha un tasso più alto di ricrescita, il problema della FUT è che è per casi dove bisogna innestare tante Graft, e soprattutto per le cicatrici.
Si ma qua non si parla del tasso di ricrescita iniziale, ma di follicoli che si assottigliano dopo 4/5 anni dall'intervento
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Comunque sto leggendo qualche testimonianza sul caso, ormai mi è sempre più chiaro che senza Finasteride non si va da nessuna parte anche in caso di trapianto, soprattutto se FUE. Me la porterò fino alla tomba questa pastiglietta
 

Gianluca1

Utente
8 Febbraio 2020
103
13
165
Milano
Comunque sto leggendo qualche testimonianza sul caso, ormai mi è sempre più chiaro che senza Finasteride non si va da nessuna parte anche in caso di trapianto, soprattutto se FUE. Me la porterò fino alla tomba questa pastiglietta
Si volevo dire sia di ricrescita che tenuta nel tempo. O almeno mi sembra di aver capito così nell’altro forum
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Sospetto che in calvizie maturate da tempo sia più facile che accada, nel senso se va a trapiantare in zone completamente glabre da tempo che magari hanno cambiato caratteristiche, es. fibrosi
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
I capelli presi in zona "safe" sono, o meglio, dovrebbero essere sicuri perché non andranno incontro a miniaturizzazione perchè la teoria dice che l'Aga non intacca quelle zone. A parte truffatori che portano l'acqua al proprio mulino
Dovrebbero, il punto è che non puoi sapere precisamente dove inizia la zona safe, bisognerebbe prelevare molto in basso per essere sicuri, ma vedo molti trapianti che salgono troppo
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Comunque sto leggendo qualche testimonianza sul caso, ormai mi è sempre più chiaro che senza Finasteride non si va da nessuna parte anche in caso di trapianto, soprattutto se FUE. Me la porterò fino alla tomba questa pastiglietta
Quoto.
Il trapianto non è la panacea.
Terapia prima, durante e dopo
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino