miniaturizzati come riconoscerli?

liz

Utente
3 Gennaio 2005
45
0
15
Come si fa a capire se i capelli che ricrescono sono miniaturizzati?
Bisogna aspettare che cadano oppure si vedono ad occhio nudo(intendo da me e non dal medico).

L'ostio follicolare vuoto quando cade un capello e rimane vuoto per un po' si vede a occhio nudo?

Perdo un sacco di capelli al lavaggio penso più di cento, però non vedo buchini vuoti....però vedo la cutee i capelli trasparenti sotto la luce del sole o sotto i faretti..

Liz
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Liz,
i capelli miniaturizzati si riconoscono perché sono semplicemente più sottili degli altri. Si vedono anche in testa senza aspettare che cadano... Se fai la riga in mezzo, e tieni giù i capelli ai lati con le mani, ne vedrai che spuntano e che quindi stanno in piedi. Se sono di spessore come gli altri capelli tutto bene, se sono più sottili o leggeri o con alterazioni del fusto possono essere miniaturizzati Ovvio che il mezzo diagnostico più sicuro è la videodermoscopia.
L'ostio follicolare vuoto non si vede certo a occhio nudo!
Se hai un diradamento, fai una visita da un bravo dermatologo... Ne hai già fatte?
baci
Claudia
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Claudia, tu te ne vedi molti di miniaturizzati sulla riga?

Io tanti.

La solita pessimista. Rettifico: io qualcuno.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Jmmda io tra i discreti piccolini ne vedo diversi sottili e pochi + robustelli! ke devo fare...... posso solo sperare in bene!!!!!!
[xx(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara jmmda,
ne vedo qualcuno, ma sono diminuiti molto rispetto a prima![:D]
baci
Claudia