Citazione:Messaggio inserito da susina
Citazione:Messaggio inserito da smith
Milano è ¬'unica realtà ©taliana in grado di reggere il confronto con le altre città ¥uropee, nonostante i problemi elencati da geronimo. L'expo è µn evento importante per la riqualificazione urbana della città £he lo ospita, chiunque ne abbia visitati in passato se ne rende facilmente conto. E' una vetrina mondiale in cui ogni paese ha la possibilità ¤i promuovere la propria immagine. Sì ©vo, è µn limite tuo.
se e' come dici tu, forse sarebbe piu' utile riqualificare una citta' del sud allora, piuttosto che una citta' come milano...
anche io come Ivo non capisco...
riqualificrae una città del sud ?
quindi Milano cosa dovrebbe fare ?
regalare l'assegnazione dell'Expò a Napoli o Palermo ?
Napoli e Palermo avrebbero le strutture adeguate per ospitare una manifestazione del genere e per accogliere i miliioni di visitatori in arrivo da tutto il mondo ?
Forse susina non è chiaro un concetto....l'assegnazione dell'Expo non è una forma di assistenzialismo a fondo perduto (alla quale giù al Sud la gente è abituata) ma un atto di fiducia basato su un concetto che per molti meridionali risulta ancora sconosciuto o difficile da interpretare.....MERITOCRAZIA
Milano si è candidata a questa assegnazione perchè aveva le carte in regola per poterlo fare, ha messo in campo la sua credibilità, le sue energie, la sua classe imprenditoriale, tutte le persone che qui vivono e lavorano ed è riuscita a dimostrare che anche in Italia, quando i politici collaborano per il raggiungimento di un obiettivo comune invece di arroccarsi a difesa dei propri interessi personali litigando in continuazione, i risultati poi arrivano.
Molto lavoro è stato fatto dai milanesi per ottenere l'Expò 2015 e molto altro ne resta da fare.
I 20 miliardi di Euro che serviranno a realizzare le infrastrutture necessarie all''Expò (strade, metropolitane, ferrovie etc) Milano se li è guadagnati tutti con il sudore della propria fonte e ci mancherebbe pure che soltanto un centesimo vada a finire nelle tasche di chi, allo stato attuale della situazione, non MERITA aiuti e fino ad oggi non ha fatto altro che succhiare denaro e risorse a chi le produce senza dare in vcambio nulla.