migliori terapia per le tempie nel 2020?

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Ciao a tutti,
scrivo perchè vorrei trovare una terapia adatta a contrastare l'arretramento sulle tempie e zona frontale. Faccio prima un breve recap della mia situazione:
mi è stata diagnosticata aga all'età di 21 anni , ora ne ho 23 e da un anno e mezzo che prendo la finasteride e devo dire che mi ha rallentato abbastanza l'avanzare dell'aga. Il mio pattern è solo arretramento delle tempie con presenza sull'hairline di capelli miniaturizzati/ displastici, non ho diradamenti sul vertex . Avevo iniziato 2 anni fa il minoxidil 5% usandolo solo nelle tempie e devo dire che funzionò molto bene finchè non ebbi un effluvio pazzesco ,forse dovuto anche allo stress che mi fece decidere di sospenderlo ormai da 1 anno ,quindi la caduta indotta ora è completata e la zona si è stabilizzata. Ora le mie tempie sono ovviamente peggiorate dopo la sospensione ma non di molto e vorrei capire come posso recuperare i displastici e capelli assottigliati presenti nelle tempie e sull'hairline che pian piano stanno peggiorando anche con uso di fina( ovviamente molto meno di prima).
Ho pensato di passare a duta (visto che ho anche la pelle grassa) ma preferirei prima fare un tentativo con qualche lozione antiandrogena.
Per ora uso solamente qualche volta locoidon quando sento le tempie che si infiammano , infatti molto spesso sento solamente in quella zona che l'aga sta colpendo con appunto pruriti e infiammazioni e leggero dolore se muovo i capelli.
Ho letto moltissime discussione qui ma alcune datate e vorrei capire quale potrebbe essere la migliore terapia da seguire per recuperare questa zona? evitando magari il minoxidil.
pensavo all'alfa estradiolo , dite che funziona? come posso procurarmelo? altrimenti anche un mix di più cose andrebbe benissimo per combattere su più fronti.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
La situazione è variata??
Posta nuove foto del frontale
 

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
La situazione è variata??
Posta nuove foto del frontale
Ciao proxy,
la situazione da quando ho scritto è sicuramente migliorata con combo e fina+minox però ho sospeso il minox perchè ritengo che il gioco non vale la candela. Quindi ad ora ho la situazione stabilizzata grazie a finasteride ma comunque l'aga su tempie e fronte sta procedento anche se più lentamente.Mi sono dimenticato di aggiungere che sto anche prendendo l'integratore alla mela annurca.
La situazione è questa:
ho fatto la foto al sole cosi si possono notare i capelli miniaturizzati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
Madonna mia quanti capelli e che grossi !! ?
Gia 'un anno fa' eri pienissimo....stai da dio(y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
non vedete però i miniaturizzati?:confused:
si vede che sto recedendo sulle tempie , che ci si può mettere per recuperare quei displastici? che non sia minoxidil
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
Io vedo un sacco di peluria nera sul tuo frontale,ma è una tua caratteristica perché è presente ovunque

Comunque non hai nulla
Ti consiglio al massimo un ciclo di procianidine di mela,che aumentano i diametri, nient'altro.
 

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Io vedo un sacco di peluria nera sul tuo frontale,ma è una tua caratteristica perché è presente ovunque

Comunque non hai nulla
Ti consiglio al massimo un ciclo di procianidine di mela,che aumentano i diametri, nient'altro.
fidati che dove vedi i vellus una volta c'erano dei capelli belli robusti ...
sapevo che tu avevi ideato la proxycream, hai aggiornato la formula? la annurca la prendo già...
 
Ultima modifica:

Nevermind

Utente
20 Aprile 2020
35
8
15
Roma
Non fissarti, stai bene.
Fatti controllare passo passo da un tricologo se vuoi stare tranquillo.
Fossero questi i problemi veri di calvizie
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Non fissarti, stai bene.
Fatti controllare passo passo da un tricologo se vuoi stare tranquillo.
Fossero questi i problemi veri di calvizie
nevermind però sei d'accordo con me che agire preventivamente sia la scelta migliore? il tricologo mi ha gia diagnosticato aga e mi ha prescritto minox 5% + fina quindi qualcosa ci sarà. Siccome tutte le lozioni che leggevo nel forum sono per lo più off label vorrei capire quale potrebbe essere la composizione migliore per poter far tornare quei displastici ad un stadio migliore...
Inoltre voi state vedendo la foto dopo un anno e + di finasteride
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
nevermind però sei d'accordo con me che agire preventivamente sia la scelta migliore? il tricologo mi ha gia diagniosticato aga e mi ha prescritto minox 5% + fina quindi qualcosa ci sarà. Siccome tutte le lozioni che leggevo nel forum sono per lo più off label vorrei capire quale potrebbe essere la composizione migliore per poter far tornare quei displastici ad un stadio migliore...
Inoltre voi state vedendo la foto dopo un anno e + di finasteride
Non fissarti,se già prendi annurca,stai già facendo tanto.

Inoltre voi state vedendo la foto dopo un anno e + di finasteride

dove tu stesso hai detto di essere migliorato tanto

il minox in questa situazione è da pazzi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nevermind

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Non fissarti,se già prendi annurca,stai già facendo tanto.

Inoltre voi state vedendo la foto dopo un anno e + di finasteride

dove tu stesso hai detto di essere migliorato tanto

il minox in questa situazione è da pazzi
allora chiarisco meglio: prima di minox+fina ero più stempiato di cosi, dopo un anno di cura il front era quasi tutto ripristinato dove ora si vedono i vellus, ovviamente la qualità del capello che da minoxidil è scarsa perchè i capelli non sono spessi come gli altri e la denistà nemmeno, sembrano come dei peli , inoltre mi ha causato come dicevo un effluvio abbastanza marcato.
Ho sospeso minox e le tempie stanno tornando pian piano come erano prima di aver iniziato le cure, e sicuramente peggioreranno avanti con il tempo. Uno perchè l'aga funziona così e due perchè sento proprio che si innescano infiammazioni e pruriti nella zona colpita.
Un alfa estradiolo potrebbe migliorare le infiammazioni e favorire un miglioramento dei displastici? applicandolo solamente nelle zone colpite

la zona che non si alza col pettine è tutta zona dove i capelli si stanno miniaturizzando
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
allora chiarisco meglio: prima di minox+fina ero più stempiato di cosi, dopo un anno di cura il front era quasi tutto ripristinato dove ora si vedono i vellus, ovviamente la qualità del capello che da minoxidil è scarsa perchè i capelli non sono spessi come gli altri e la denistà nemmeno, sembrano come dei peli , inoltre mi ha causato come dicevo un effluvio abbastanza marcato.
Ho sospeso minox e le tempie stanno tornando pian piano come erano prima di aver iniziato le cure, e sicuramente peggioreranno avanti con il tempo. Uno perchè l'aga funziona così e due perchè sento proprio che si innescano infiammazioni e pruriti nella zona colpita.
Un alfa estradiolo potrebbe migliorare le infiammazioni e favorire un miglioramento dei displastici? applicandolo solamente nelle zone colpite

la zona che non si alza col pettine è tutta zona dove i capelli si stanno miniaturizzando
Quindi anche tu hai notato questa cosa che i capelli cresciuti grazie al Minox non assomigliano agli altri capelli "sani" ma più a dei peli ?
 

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Quindi anche tu hai notato questa cosa che i capelli cresciuti grazie al Minox non assomigliano agli altri capelli "sani" ma più a dei peli ?
si per questo dico che il gioco non vale la candela visto che devi metterlo 2 volte al giorno e inoltre sballa i ciclo dei capelli e provoca effluvi. Ovviamente parlo nel mio caso , per uno che ha una zona completamente calva ,anche avere dei peli è già un gran risultato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
Un alfa estradiolo potrebbe migliorare le infiammazioni e favorire un miglioramento dei displastici? applicandolo solamente nelle zone colpite
- no inutile

Ma se avevi recuperato tutto, perché sospendere minox ,che non dovrebbe mai essere sospeso??

L'utilizzi Già finasteride,quindi se hai Aga,stai già intervendo sulla miniaturizzazione.

Il minoxidil serve per stimolare la crescita e non esiste altro che lo può fare

Io ti vedo benissimo comunque
 

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Un alfa estradiolo potrebbe migliorare le infiammazioni e favorire un miglioramento dei displastici? applicandolo solamente nelle zone colpite
- no inutile

Ma se avevi recuperato tutto, perché sospendere minox ,che non dovrebbe mai essere sospeso??

L'utilizzi Già finasteride,quindi se hai Aga,stai già intervendo sulla miniaturizzazione.

Il minoxidil serve per stimolare la crescita e non esiste altro che lo può fare

Io ti vedo benissimo comunque
Il discorso finasteride è soggettivo: può bloccare, invertire o rallentare il processo di miniaturizzazione, nel mio caso lo sta rallentando purtroppo...

dici sia inutile nel front o in generale non è cosi efficace come cura?