migliori fiale mantenimento capello

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Buongiorno a tutti , un consiglio ,premetto che ho 36 anni, una chioma abbastanza folta,capelli molto spessi ,ho una leggerissima stempiatura sulla parte destra della fronte,ma penso proprio sia fisiologica, visto che sono anni che ce l ho , sia mio padre che mia mamma che mio gfratello hanno tantissimi capelli quindi non dovrei avere grossi problemi, in teoria , vi chiedo seconda vostra grande esperienza , quali sono le migliore fiale anticaduta per il mantenimento capelli ,da utilizzare ogni tanto , senza spendere una esagerazione, visto che ci tengo tantissimo e ho una paura tremenda di perderli....( ho i capelli tendenti al grasso e uso parecchio gel quindi li lavo spessissimo )
Grazie mille

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Buongiorno a tutti , un consiglio ,premetto che ho 36 anni, una chioma abbastanza folta,capelli molto spessi ,ho una leggerissima stempiatura sulla parte destra della fronte,ma penso proprio sia fisiologica, visto che sono anni che ce l ho , sia mio padre che mia mamma che mio gfratello hanno tantissimi capelli quindi non dovrei avere grossi problemi, in teoria , vi chiedo seconda vostra grande esperienza , quali sono le migliore fiale anticaduta per il mantenimento capelli ,da utilizzare ogni tanto , senza spendere una esagerazione, visto che ci tengo tantissimo e ho una paura tremenda di perderli....( ho i capelli tendenti al grasso e uso parecchio gel quindi li lavo spessissimo )
Grazie mille

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Grazie mille

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Davo,
secondo me son sempre soldi buttati...
Meglio investire in una visita dal dermatologo che ti sappia dire se hai problemi ed eventualmente come curarli al meglio. Se non hai problemi di capelli, inutili anche le fiale dermocosmetiche. Se proprio vuoi far qualcosa a poco prezzo allora meglio l'Alpecin alla caffeina, costa poco, lo trovi dappertutto e male che vada se non ti fa niente non hai buttato troppi soldi. [:)]

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Ciao Claudia ,
no no di problemi non ne ho assolutamente,
ero andato dal dermatologo qualche anno fa un allergia al nichel e avevo fatto dare un occhiata ma di problemi al momento zero ,
e’ che conduco uno stile di vita un po particolare , sia casa che al lavoro , e sicuramente i miei capelli ne risentono , stavo cercando qualcosa
per aiutare “ dare respiro “ ai miei capelli, visto che ci tengo veramente tanto , anni fa usavo una lozione all’ ortica e una alla pappa reale/un similare che era fantastici ,mi hanno parlato bene anche di keramine h, costa relativamente poco!…l’ aminexil , per mantenimento , secondo te sono soldi buttati ??? adesso anche la linea
fructis ha creato delle fiale all aminexil , ma rispetto al dercos costa parecchio meno…un mio amico usa il preparato galenico acquistato in farmacia..ma non
so quanto possa essere efficace…

grazie mille

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh ma se non hai problemi di capelli appunto quello che puoi fare è curarne l'estetica... allora se vuoi si vanno bene le keramine H o meglio la cheratina idrolizzata che ripara i fusti (anzi dai un'occhiata qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43976)
L'aminexil è utile per la fibrosi delle guaine ma ripeto, se non hai problemi di capelli non vedo perché usarle...
Poi per quanto riguarda i prodotti dermocosmetici ce ne sono a bizzeffe, e hanno risultati estetici diversi a seconda delle persone... Una buona maschera per esempio è quella della Lacote alle alghe Guam (c'è anche per capelli grassi) da fare ogni tanto. Io l'ho trovata fantastica.
Prova a guardare anche nella sezione cosmesi dei capelli, ci sono centinaia di suggerimenti [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
prego figurati! [;)]
Mi sono dimenticata di dirti che la cosa migliore che puoi fare per i tuoi capelli è comunque mangiare sano, dormire molto, cercare di non stressarti ma soprattutto essere felice...[:D]

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
eh lo stile di vita e' davvero importantissimo, l 'unica cosa che sto usando e' il lievito di birra visto che sn un mangiatore di unghie pazzesco, e poi mi fa diventare la pelle molto pulita...non credo che mi faccia male .
A proposito di dermatologi, vorrei fare prossimamente una visita di controlla, io abito in provincia di reggio emilia , ne conoscete uno bravo ?? il dottor speziali so che e' bravissimo , ma e' un po lontanino...

Accetto consigli

grazie a tutti