migliore cura per frontale e tempie

fede12

Utente
9 Gennaio 2015
59
0
65
salve a tutti,

non sono proprio nuovissimo del forum ma non avevo mai postato in questa sezione.

ho 20 anni e una stempiatura che prosegue, seppur abbastanza lentamente. anche il frontale si sta sempre di piu assottigliando, vertice per ora intatto.

per ora la mia cura è minoxidil + serenoa ma non mi sta portando granchè come risultati, secondo voi qual'è la miglior cura per queste zone? pensavo di sostituire la serenoa con 0.25 mg di finasteride, che ne dite? consigli?
 

fede12

Utente
9 Gennaio 2015
59
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Posti foto
Saluti


salve dottore, ecco la mia situazione:

tempia destra

Immagine:/Public/data/fede12/201539221723_IMG_20150218_102643.jpg 190,37 KB



tempia sinistra


Immagine:/Public/data/fede12/201539221827_IMG_20150218_102700.jpg 183,59 KB

come puo vedere la situazione è ancora buona ma avendo una forte eredità genetica (padre, nonno nw7) meglio intervenire ora piuttosto che aspettare che la situazione sia compromessa, giusto?

in particolare le chiederei se è il caso di iniziare con finasteride 0.25

la ringrazio.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Beh le tempie sono in ottimo stato,hai solo un'arretramento fisiologico per me,non hai diradamenti.
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Eeeeee furbetto...foto in controluce per far risultare meglio i miniaturizzati! E' un inizio di stempiatura, comunque controllati se trovi miniaturizzati in altre zone della testa.
Potresti provare un topico con antiandrogeni e estrogeni.
 

fede12

Utente
9 Gennaio 2015
59
0
65
raga si lo so che la situazione è ancora buona, per questo penso che dovrei intervenire ora per salvare il salvabile, no?

cmq quando mi passo la mano tra i capelli ne cadono parecchi, tra cui molti miniaturizzati quindi penso che ahimè la calvizie sta avanzando..

cosa sono questi antiandrogeni topici di cui parlate? dove si comprano?
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Giusto prima provi a intervenire meglio è!
Gli antiandrogeni in linea generale sono delle molecole che hanno la funzione di impedire che gli androgeni(tra cui anche il dht) si leghino al loro recettore nel citoplasma, recettore che poi trasposterà l'ormone nel nucleo, il quale legandosi al dna porta come ultimo risultato l'inibizione della crescita del capello.
Te li puoi far prescrivere da un medico.
Gli estrogeni sono degli ormoni che hanno funzione inversa rispetto agli androgeni quindi portano a una stimolazione della crescita. Prescrivibili dai medici abbiamo il 17 alfa estradiolo(c'è l'ell-crannel o il pantostin che li puoi comprare dalla germania e non ha bisogno di prescrizione medica) e l'estrone.
Hai le basi per iniziare a informarti meglio ;)