miglioramento pelle del viso

ispanico78

Utente
8 Marzo 2012
24
0
15
Cari amici, ultimamente mi sto iniziando a porre il problema di rinfrescare un po’ la pelle del mio viso, sto per compiere 35 anni e qualche segnetto sul viso inizia a comparire #61514;
Non so proprio da dove cominciare, tutti questi anni ho curato in modo maniacale il mio corpo, capelli, sopracciglia, ma effettivamente è la prima volta che mi pongo il problema della pelle del viso. Da dove iniziare?
L’unica cosa che uso, da circa 2 anni, è una crema idratante Nivea viso, che non fa miracoli ma semplicemente mi aiuta a tenere la pelle un po’ più fresca, oltre che darmi un effetto rilassante. La uso la mattina e la notte prima di andare a dormire.
Sugli antirughe avete qualche prodotto da consigliarmi? Opacizzanti possono servirmi a qualcosa visto che ho un colorito un po’ spento? Contorno occhi è utile?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao ispanico

i pilastri fondamentali per una pelle sempre al top sono i soliti: pochissimo sole e preso sempre con la massima protezione (anche se si ha la cosiddetta pellaccia), idratare a manetta almeno due volte al giorno, niente fumo, attività fisica e dieta sana, bere molta acqua. Il primo in particolare è tra i più importanti, io ne prendo il minimo indispensabile e a 25 anni mi scambiano spesso per un adolescente, tanti altri coetanei che ci danno dentro con lampade e intere giornate sotto il sole sembra stiano già sfiorendo.

Non ho da consigliarti altre cremine accessorie anche perchè non c'è da fissarsi troppo, il tempo deve comunque fare naturalmente il suo corso ed è inutile ingannarlo o peggio autoingannarsi conciandosi peggio di certe donne che hanno una paura boia di invecchiare.



 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io personalmente da quando mi curò per i capelli con la terapia che ho la pelle è migliorata un sacco!! Già con la fina agli inizi!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Dai un'occhio qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55867
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
lucatrevi ha scritto:
Io personalmente da quando mi curò per i capelli con la terapia che ho la pelle è migliorata un sacco!! Già con la fina agli inizi!


Interessante..

Dicci di più! Avevi una pelle acneica o cosa? Ti è migliorata tipo quel ragazzino americano che prende spironolattone orale ad alte dosi?

Io con le cure ho al massimo diminuito il sebo e reso il colorito più vivo e luminoso (ma qui è tutto merito dell'alimentazione sana). Niente di più, anche perchè ho solo 25 anni e una pelle ancora fresca fresca.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si non proprio così ma quasi!!! Già con avodart avevo notato grandi risultati d altronde il dht è responsabile del sebo e dei caratteri mascolini diminuendo lo tanto gli effetti si vedono... In pratica ora anch'io ho 25 anni e sembrò un 18 enne !!!
 

ispanico78

Utente
8 Marzo 2012
24
0
15
Secondo voi servono a qualcosa le iniezioni di acido ialuronico? In particolare le zone del mio viso che vorrei un pochino migliorare sarebbero le occhiaie e più in generale il contorno occhi
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Anche a me, ma solo con la seborrea dei capelli. Ce li ho ancora tendenzialmente unticci ma almeno posso fare lo shampoo a giorni alterni. La cosa più stupefacente è stata la totale remissione della dermatite sulla cute, con la dieta in parte avevo risolto ma permanevano ancora un po' di squame che in certe zone si rigeneravano continuamente.

La pelle grassa del viso non mi dispiace, certo è importante detergerla fino alla noia per evitare di passare per sporchi ma almeno ho notato che ha la tendenza ad invecchiare molto più lentamente di quella secca [:)]
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Credo che gli anti dht, a meno di nn dire bagianate, per alcuni versi ci tengano giovani più a lungo. Per il fatto che facendo si di avere più testo in circolo, vanno a toccare uno degli aspetti dell invecchiamento, cioè l abbassamento della presenza di testosterone. Giusto?
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ti consiglio prima di andare a nanna di spalmare sul tuo visino 4 5 gocce al max di olio gi argan..io lo uso da anni e non posso piu' farne a meno...vedrai la tua pelle ti ringraziera'
l'olio di argan e' un po costoso io lo reperisco da una signora ....arriva dal marocco senza lavorazioni e profumazioni....fai una ricerca su internet e trova un valido fornitore

poi un esfoliante 2 volte a settimana....su fitocose.it puoi comprare una crema nutritiva giorno (vendono anche un ottimo olio di argan) ...aggiungi 3 gocce di oli nella tua crema giorno cosi' sara' piu' preziosa e ricca [8D]