Miglior shampoo Dermatite seborroica:)

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Salve.potreste indicarmi un buono shampoo per la dermatite seborroica da trovare in farmacia.non mi va di acquistare su internet.io ho provato il MellisMed.lo definirei discreto

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54492 avei già avuto risposta in questa discussione da me e da altri utenti
cmq gli shampoo adatti da alternare sono kelual ds, oleocut shampoo, stiprox shampoo, markeuticals accellerator
per levare le squame dermolise lozione o olio di mandorle dolci o uriage ds gel detergente

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Grazie.io pero ho capelli molto secchi.il Mellis era anche idratante.gli altri come sono?non vorrei fossero troppo aggressivi.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
i detergenti come uriage ds gel detergente (contiene anche acqua termale) e l' olio di mandorle sono super delicati
per gli shampoo delicati vanno bene quelli della biokap, della phyto, e quelli alla camomilla da alternare agli shampoo consigliati sopra, perchè se hai la dermatite la devi comunque eliminare
puoi provare anche con la ketomousse

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Questo sembra interessante, ma non l'ho ancora provato:

MELLISMED BIOSHAMPOO della Biogena (stessa casa del famoso Mellis)

INDICAZIONI E CARATTERISTICHE
Mellis Med bioshampoo è una formula speciale a base di Honey-quat, un derivato del miele dal fortissimo potere idratante e protettivo del cuoio capelluto e di Yogurtene, polvere di yogurt ad azione lenitiva e riequilibrante della desquamazione cutanea. Contiene anche Ciclopiroxolamine, una moderna sostanza cherato-regolatrice, utile in presenza di stati forforosi particolarmente intensi e persistenti. Per la sua delicatezza estrema, è adatto all'uso frequente, può essere usato tutte le volte che si vuole. Può inoltre essere lasciato in posa sui capelli fino a 30 minuti prima di procedere al risciacquo finale: questo accorgimento lo porta ad esplicare una efficacia de-forforante e de-squamante elevatissima, senza provocare danno alcuno né ai capelli né alla cute e senza stimolare reazioni anomale da parte delle ghiandole sebacee.
Grazie alla sua straordianaria azione riequilibrante, Mellis Med bioshampoo esplica un immediato effetto calmante del prurito e riequilibrante della secrezione sebacea.

MODALITA' D'USO E AVVERTENZE
Inumidire i capelli e applicare lo shampoo massaggiando accuratamente tutto il cuoio capelluto fino ad ottenere una abbondante schiuma. Risciacquare e ripetere l'operazione, lasciando in posa per 10-30 minuti. Alla fine sciacquare e asciugare. Sono consigliate da 2 a 4 applicazioni alla settimana.

INGREDIENTI
Aqua, Sodium Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamide DEA, Propylene Glycol, Cocamidopropyl Betaine, Ciclopirox Olamine, PEG-3 Distearate, Yogurt Powder, Hydroxypropyltrimonium Honey, Succinoglycan, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycol Distearate, Cetearyl Alcohol, Amodimethicone, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Stearamidopropyl Dimethylamine, Lactic Acid, DMDM Hydantoin, Cocamide MEa, Parfum, Trideceth-6, Laureth-10, Editronic Acid, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Laureth-8, Dimethicone, Idropynnyl Butylcarbomate, Citric Acid.