Miglior metodo per assorbimento su cute dei topici

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ciao a tutti. Secondo voi, come da titolo, qual'è il miglior metodo per favorire ed esaltare l'assorbimento nella cute dei topici che applichiamo? Avete qualche trucchetto o qualche aggeggio?

Ciao, grazie.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ciao a tutti. Secondo voi, come da titolo, qual'è il miglior metodo per favorire ed esaltare l'assorbimento nella cute dei topici che applichiamo? Avete qualche trucchetto o qualche aggeggio?

Ciao, grazie.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

Ciao, grazie.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Si va be ma nei vari link ho trovato che senza il dermaroller solo lo 0,3% delle lozioni penetra mentre il 99,7% va perso... Forse un pò esagerato per vendere eh? Allora tutti quelli che hanno risultati con le lozioni tipo il minox a cosa sono dovuti? Mah...

Lì si parla anche di un martelletto che usa Marlin???? Cos'è?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma veramente,dottore,non è voler complicarsi la vita
è che ci sono degli studi sull'argomento http://www.lipoxidil.com/site/derma.php

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Mai sentito niente di simile in congressi o da fonti accreditate comunque..pwer chi ne ha voglia.
saluti

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
ma veramente,dottore,non è voler complicarsi la vita
è che ci sono degli studi sull'argomento http://www.lipoxidil.com/site/derma.php

è un po' come chiedere all'oste come è il vino...
è abbastanza inutile secondo me...

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Tra l'altro volevo chiedere soprattutto al dottore: in teoria i prodotti devono andare sulla cute. Io uso Crinagen. Le domande sono:
1. Se questi prodotti (Crinagen e in generale tutti i topici) finiscono sui capelli li danneggiano? Mi sembrerebbe assurdo...
2. E' sempre conveniente usare la pipetta? Oppure avendo io i capelli rasati quasi a zero posso usare il dosatore spray di cui è dotato ad esempio il Crinagen (vista la lunghezza dei capelli dovrei comunque raggiungere la cute)?

Grazie.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
A mio parere molto meglio la pipetta, con il dosatore spray rischi di disperdere il prodotto molto più facilmente.

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Non danneggiano i capelli, ma i orodotti devono essee applicati suilla cute e' la cute che li assorbe non i capelli
saluti