Miglior Lozione

6 Marzo 2011
175
0
165
Salve, sono nuovo del forum e aprofitto per salutare tutti, volevo chiedervi qual'è secondo voi la miglior lozione galenica (per efficacia) col minox o col minox e l'aggiunta di altro (spiro o altro)... Spero di essere riuscito a spiegarmi :)
Insomma se voi dovreste comprare una lozione galenica come ve la fareste preparare?

6 Marzo 2011
175
0
165
Salve, sono nuovo del forum e aprofitto per salutare tutti, volevo chiedervi qual'è secondo voi la miglior lozione galenica (per efficacia) col minox o col minox e l'aggiunta di altro (spiro o altro)... Spero di essere riuscito a spiegarmi :)
Insomma se voi dovreste comprare una lozione galenica come ve la fareste preparare?

6 Marzo 2011
175
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Va visto il singolo caso non esisate la migliore lozione le generalizzazioni in tricolklgia non esistono
saluytui

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
La lozione standard di Gigli è:

minoxidil solfato (percentuale variabile),
progesterone 1%,
triamcinolone acetonide mg10,
17 alfa estradiolo 0,025%,
Transcutol 5%,
Alcool 85 gradi.

6 Marzo 2011
175
0
165
Quindi sarebbe inutile anche comprare il minoxidil in commercio perchè potrebbe non essere sufficiente o comunque non contenere anche altre sostanze di cui necessitano i nostri capelli per ricrescere :-(
Io purtroppo non ho la possibilità di andare dal doc Gigli altrimenti ci andrei di corsa vista l'ottima pubblicità che le foto dei suoi pazienti gli fanno altrimenti ci andre di corsa :-(
Qua sarò andato da almeno 3 o 4 diversi dermatologi ma nessuno mi ha mai fatto fare le analisi del sangue! uno mi aveva addirittura detto che non c'era niente da fare...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
In commercio ci sono ottimi prodotti, o comunque prodotti su cui ci sono diverse testimonianze positive. Sono a base di solo minoxidil senza gli antiandrogeni, ma funzionano ottimamente lo stesso.
In tanti dicono che funzionino meglio dei galenici.

6 Marzo 2011
175
0
165
Io sto usando spectral dnc con minox al 5% aminexil e altro, ma volevo alternarlo ad un galenico con antiandrogeni nella speranza di ottenere migliori risultati...

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
vi consiglio di usare il minoxidil industriale..ottimo come leggevo sopra spectral dnc, oppure spectral uhp,o kirkland.....nella forma galenica fatevi preparare solo gli antiandrogeni..quindi separate dal minoxidil

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Anche io la penso come te solemare.....anche se in realtà sto usando una lozione con minox e antiandrogeni insieme...

6 Marzo 2011
175
0
165
Ciao solemare, ma con che criterio me la devo far preparare la lozione di antiandrogeni?
Ci vogliono analisi o son sempre gli stessi che si usano?
E, nel secondo caso, cosa mi consigli?

Varennee lo spectral dnc (+fina) lo sto usando da circa 3mesi e sembra che qualcosa sia migliorata, i capelli sono più grossi e scuri e mi sono cresciuti dei capellini sottili che se diventassero come gli altri sarebbe già un risultato soddisfacente...

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
ciao a tutti,vi volevo chiedere un favore,visto ke il mio medico non conosce i preparati di minox e antiandrogeni ci sarebbe qualkuno di voi ke avrebbe una ricetta da inviarmi via mail con una componente simile a quella postata da antonello81?vi ringrazio molto