miglior cura tempie

Salve, ho 20 anni e da due anni circa ho leggeramente iniziato a stempiare mantenendo però il vertice e il resto dei capelli completamente intatti. Qualche mese fa sono andato da un dermatologo il quale vedendo la situazione ancora ottima mi ha prescritto CAREXIDIL 2% su tutto lo scalpo; dato che porto i capelli abbastanza lunghi (10/15 cm) e avendone veramente tanti ho riscontrato difficoltà nel metterlo su tutto lo scalpo e ho preferito applicarlo solo sulle tempie, un po subito dietro le tempie e sul front. E' passato ancora un mese e ovviamente la situazione è ancora identica ma leggendo un po su questo forum ho capito che servirà a ben poco in queste zone e ho evinto che la miglior cura sarebbe magari un minoxidil al 5% (avevo puntato su quello della perfecat hair con acido azelaico) e magari una lozione di spironolattone o la spirocream o quale altro antiandrogeno: Voi e magari il dottor gigli cosa potete consigliarmi per queste zone? vorrei evitare di esporre questa mia idea al dermatologo che mi è sembrato pocco ferrato in materia, grazie a chi mi consiglierà

edit: dimenticavo che data la situazione ancora ottima mi ha sconsigliato propecia ed effettivamente mi sembra presto, motivo per il quale ho puntato sulla serenoa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ma scusa sei pieno di capelli ed il dermatologo ti ha prescritto il minoxidil al 5% su tutto lo scalpo??
Taci che hai iniziato solo sulle tempie, altrimenti ti rovinavi.
Posta una foto della tua situazione
 
No no lui me l’ha prescritto al 2% su tutta La testa ma io ho fatto solo tempie.. avevo ipotizzato io che per quella zona forse era necessario almeno al 5% più antiandrogeni.. i capelli anche sulle tempie ci sono proprio tutto ma sono miniaturizzati e volevo prenderli in tempo..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cosa ti vuoi mettere che sei pieno di capelli? Pure il vertex non si vede nemmeno la rosa!!!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma il dottore ti aveva diagnosticato aga? Secondo me nel tuo caso è sufficiente la serenoa per mantenere e basta, almeno per ora, poi si vedrà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Per me puoi evitare anche il minoxidil,sei una scimmia... ;)
 
Vi ringrazio a tutti per i consiglio ma un minimo di arretramento io lo noto e vorrei agire in tempo.. alla fine una capsula al giorno e due applicazione non mi costano nulla ma vorrei solo essere sicuro di star utilizzando il trattamento giusto.. dottor Gigli o qualcuno saprebbe darmi un consiglio su qualche antiandrogeno magari topico?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Il minox te lo sconsiglio proprio, non usarlo nemmeno.
La serenoa potresti anche usarla, il dotto gigli rientra l'11 marzo
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Non capisco molto il senso di far notare che è pieno di capelli. L'aga comunque da qualche parte inizia, ha 20 anni, chi vi dice che non possa progredire? In più è stato da un medico che gli ha prescritto minox 2%, dunque si presume che qualcosa abbia visto. Io ti consiglio di continuare ad usare minox 2% sul frontale e vedere come va, nel caso se peggiori poi pensi ad altro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fabio96

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma appunto semmai ha senso usare serenoa per mantenere quello che ha, il minoxidil a cosa gli serve visto che da ricrescita e lui più di cosi cosa deve diventare? un orso?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Continui come prescritto da chi la segue poi a controllo la cura sara' nel caso rivista , non e' certo vua web che si puo' modifucare l@ cura
Saluti